Trilli wrote:Ragazze io torno a dire che il male, per noi madri d'oggi, non è il dover rivestire più di un ruolo. Io non vorrei certo tornare alla condizione femminile dell'Ottocento, dove certo si dormiva insieme si accudivano i figli aiutati da zie sorelle nonne. Ma dove la donna non aveva capacità giuridica, né autonomia economica, né cultura. E spesso doveva sopportare maltrattamenti familiari in silenzio per una vita intera. Certo, avere aiuti quando si hanno bimbi piccoli sarebbe meglio, ma se ci pensate loro sono piccoli per così poco tempo, che non credo sia questo il problema. Il problema è la competizione fra donne, la gara a chi pensa di far meglio coi propri figli e in nome di ciò dà consigli non richiesti e spara critiche a raffica. Ci vorrebbe invece una maggiore solidarietà. Se mi vedi stanca perché il mio bimbo dorme poco e solo in braccio... Non dirmi che è colpa mia che lo vizio... Chiedimi se ho bisogno che tu mi faccia qualche commissione :-)
Io non penso che non si debba dire che si è stanche...penso che sia meglio evitare con chi già si sa dirà cose del tipo "se tu avessi fatto così" senza dare aiuti
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Io non penso che non si debba dire che si è stanche...penso che sia meglio evitare con chi già si sa dirà cose del tipo "se tu avessi fatto così" senza dare aiuti
hai ragione, gia lo sto facendo però sono le mie amiche e non parlare di questo significa censurarmi parecchio eh, ma non c'è problema, o meglio non è questo il problema.