Richiesta insistente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Richiesta insistente

Post by Smilla »

lucia76 wrote:sono molto d'accordo con quello che dici trilli ma anche il problema degli aiuti resta notevole, con il conseguente carico di peso (e di sensi di colpa) sulle sole madri. e probabilmente anche il mito delle mamme e donne ideali/perfette ci rovina parecchio

Mia nonna mamma di 4 figli, ha 89 anni, ha sempre lavorato nei campi, tornava a casa ogni 3 ore per allattarli, ma i suoi figli li accudiva un'altra parente
Questo per dire che non dobbiamo idealizzare i modelli sociali passati
Certo ora invece che le grandi famiglie ci sono baby sitter e centri estivi, ma non facciamoci sensi di colpa quando non c'è motivo
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

sweet wrote:
scilla wrote:
lucia76 wrote:Uh povera ely!
Anche a me fa male, anche perché soprattutto di notte stringe coi dentini...

A me fa male, o meglio dà fastidio, quando ho il ciclo come in questi giorni

anche a me. i capezzoli diventano sensibilissimi.

Esatto , i capezzoli mi vanno a fuoco
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ci vorrebbe invece una maggiore solidarietà. Se mi vedi stanca perché il mio bimbo dorme poco e solo in braccio... Non dirmi che è colpa mia che lo vizio... Chiedimi se ho bisogno che tu mi faccia qualche commissione :-)[/quote]
Questo è vero, oltretutto il senso di colpa peggiora le cose
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked