Piccole grandi scoperte

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Piccole grandi scoperte

Post by Weinà »

Credo di non avervene mai parlato, ma poco tempo fa abbiamo fatto una piacevole scoperta qui a Ningbo.
In una stradina tuuuuutta cinese, con negozi super cinesi e gente super cinese, in una zona insospettabile insomma, cammina cammina ci si imbatte in un locale che si chiama Echo Pizzeria. C'è la bandiera italiana. Entri e il profumo di pizza cotta nel forno a legna è inebriante. Ti guardi intorno e ti sembra di essere in una trattoria italiana.
Poi ti avvicini al bancone del bar e vedi che il proprietario è cinese. È un ragazzo che ha lavorato per anni come aiuto pizzaiolo in una pizzeria di Firenze e poi ha deciso di tornare in Cina e regalare un pezzetto di Italia a noi immigrati che, pur amando stare all'estero, ogni tanto vogliamo sentirci un po' a coccolati e abbiamo bisogno di un ambiente familiare e rassicurante.

Pizza OTTIMA. La miglior pizza che io abbia mai mangiato fuori dall'Italia.

Tavoli con tovaglie a quadretti. Muri tappezzati di cartine di città italiane e scritte in italiano (sorvolo e sorrido sugli errori grammaticali e di ortografia), bandiere tricolore dappertutto. Alla cassa sono esposti pacchi di savoiardi, confezioni di semola di grano duro, Pasta Barilla e... Pasta di Sardegna. Confesso che m'è venuta la lacrimuccia.

Oggi ci siamo stati per cena. Ogni volta è una bella coccola. ImageImageImage
Azur
Admin
Admin

Re: Piccole grandi scoperte

Post by Azur »

bello!!!
noi dopo due mesi di Ecuador full immersion avevamo trovato una VERA pizzeria e avevamo fatto festa ;D
(peccato solo per i prezzi :-/)
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: Piccole grandi scoperte

Post by Tittiba »

Bello vale!!!! Ogni tanto se vuoi quando sono al lavoro ti mando foto delle mie pizze e primi!! Ah ah!!

Ma quella pizza è la tua..? Ai formaggi...? No perché pure a me piace....;-)
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Locked