L'isola dell'amore proibito

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Re: L'isola dell'amore proibito

Post by Rie »

Sembra carino ma non è abbastanza trash, nove, sei ancora troppo seria ahaha!
Ho visto on line il catalogo della biblioteca. Ce l'hanno, ma per la tempistica dei prestiti da altra sede non riesco a farlo arrivare in tempo per portarmelo in vacanza. Quando torno tengo presente, grazie!
Comunque ho letto le recensioni su anobii e altri hanno parlato di lagna blu, ma lo hanno trovato bello e ci hanno visto anche dell'altro... E poi mica è un peccato, da bambina di straforo avevo visto paradise e i miei pre-ormoni rosa trash erano soddisfatti ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io non ho visto Laguna Blu, ma ho letto la trama su Wikipedia e devo dire che le similitudini ci sono ma non così marcate.

Io ci ho letto altro. Per esempio, la seconda parte, quella del reinserimento in società, è del tutto assente nel film a quanto leggo.

Oddio, non è che sia un trattato di psicologia, ma secondo me l'idea del legame creatosi tra i due che non si spezza è motivato, oltre che all'attrazione, anche al fatto del comune trauma, per cui la difficoltà a reinserirsi li spinge a sentirsi vicini e indispensabili l'uno all'altro. Lei perde il lavoro e non lo ritrova, perché viene considerata moralmente inadatta all'insegnamento a causa del suo rapporto con un ragazzo molto più giovane, lui non riesce a mettersi più sullo stesso piano dei suoi amici, non trova interessi comuni, e anche l'unica relazione sessuale che intrattiene con una coetanea non lo rende per niente felice,

Insomma, trash ma con un pizzico di classe, eh! :-)
Novella

Image

Image
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

letto tempo fa...mi era piaciuto
Locked