Lorenzo vuole giocare a calcio

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Lorenzo vuole giocare a calcio

Post by nanny »

Esperienza diretta no perchè quando Ruggero disse di voler far calcio io lo indirizzai, in modo molto dittatoriale lo ammetto, verso il basket e lì poi è rimasto appassionandosi e non volendo più cambiare. Credo l'unica volta in cui non l'ho assecondato. Lo feci per due motivi:
1) non lo vedevo adatto, troppo alto, troppo timoroso di farsi male, non particolarmente dotato a vedere le partitelle con gli amichetti al parco;
2) ne ho sentite delle belle su la gran parte delle società sportive di calcio, fece scalpore quando una mandò a certe famiglie una lettera alla ripresa delle attività dopo la pausa estiva con scritto qualcosa del tipo "grazie ma è meglio se cambi sport" (semplifico eh ma il senso era quello), troppa competitività fin da piccolissimi, i mediocri non giocano mai nelle partite poi...

quindi, per quella che è la mia superficiale esperienza, ti direi, se ti sembra che Lorenzo è portato, di cercare tramite altri genitori una società seria che dia più importanza allo sport in quanto tale piuttosto che alla ricerca del campioncino in erba...poi magari Lorenzo sarà proprio quel campioncino eh ma in tal caso emergerà comunque...
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

E un po quello che temo anch'io.

L'allenatore è un mio amico e ci sono già altri bimbi che lui conosce (i cui genitori sono persone civili), però di storie così ne sento parecchie.

PS: sono vivo sono vivo, perché hai temuto per la mia incolumità?
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked