Vacillo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: Vacillo

Post by LaMarisa »

Quindi il problema è il carattere dei bimbi?
Ale davvero, faccio fatica a capire.
Per me, che i bimbi rompano le palle è normale, la mia lo fa tutt'ora se andiamo/facciamo qualcosa che non le garba. E ha nove anni. E mi fa incavolare, non ci sono cazzi.
Però ho imparato a contenere le cose che la fanno scazzare, si fanno solo quelle imprescindibili e lei si DEVE adeguare, perché siamo una famiglia e si fanno le cose insieme.
E non è che lo faccio da ora, lo faccio da sempre!
Tu ne hai tre, ma da quello che scrivi sono bimbi normali, solo che giustamente in un periodo pesante diventa tutto difficile.

Io mi attacco agli orari perché per me non esiste che bimbi così piccoli dormano così poco. Vanno messi a letto, se Adele non dorme più il pomeriggio che stia buona a letto a leggere/colorare/vedere un dvd.
I maschi idem. A letto si ci riposa comunque. Sono (a parte Gabriele) abbastanza grandi da capire queste cose. Ovvio che non li leghi a letto, ma se non sei convinta tu dubito che convincerai loro.
La mia fino ai sei anni andava a letto al pomeriggio. Quando non dormiva restava comunque a letto a fare quel che ti ho scritto prima. Ma non perché sono una pazza, ma perché se capitava (per impegni o altro) che non dormisse si arrivava a sera come ci arrivi tu.
Poi ci sono anche i bimbi che non hanno bisogno di dormire tutti i pomeriggi? Ok, ma se arrivano sclerati a sera non è così vero.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Vacillo

Post by nanny »

In effetti da quel che scrivi in questo post Alessia a me paiono tre bimbi che si comportano in maniera normale per l'età che hanno. Solo che sono tre e tutti e tre insieme sono peggio di un terremoto fisico ed emotivo.
Soprattutto se tu sei stanca e demoralizzata...detto ciò ha ragione Tati quando dice che i due più grandi, tra virgolette eh che non son mica tanto grandi poi, dovrebbero se non altro imparare a non rompere quando addormenti il piccolo ed ugualmente Adele deve imparare ad autogestirsi nei momenti in cui sei impegnata...
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Caterina wrote:Questi post sono curiosi.
Come per gli scazzi con i mariti.
Una apre un post e si lamenta.
Le altre danno consigli.
La tizia in questione capisce che in realtà no, suo marito non è così stronzo oppure no, la sua vita non è poi così merdosa e alla fine ciao ciao è stato bello.
Viva!

Detta così fa ridere ma serve anche questo eh
A ridimensionarsi
Ahahahahahah

Ale, routine fissa per pasti e nanna
Uscire di casa
Tv al bisogno
La sera a nanna presto
Non moriranno per questo
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Ho traslocato con andrea che aveva un mese e mezzo
Ti capisco
È stressante e duro un trasloco di per sè
Figurati con tre marmocchi urlanti e piccoli
Più il contorno familiare che hai
Molla o esplodi
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Mi è venuta in mente un'altra cosa. Tu ti appigli al fatto che noi che ti diamo consigli abbiamo un figlio solo. Questo, per me, è arrampicarsi sugli specchi. Perché altrimenti potrebbero parlare solo tati, brufen e le poche altre che hanno più di due bimbi. Però a ben vedere neanche loro, perché i loro figli non hanno l'età dei tuoi.
Capisci cosa voglio dire? Ovviamente ognuna di noi ti darà consigli per quella che è la nostra esperienza, non potrebbe essere diverso. Sta a te poi applicare alla tua situazione il consiglio.

Quindi prova a seguire un consiglio, sei sempre in tempo a tornare indietro
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

Caterina wrote:Non la capisci perché i tuoi figli sono senza routine e sbalestrati esattamente come te.

Madonnasanta dai.
io ribadisco il mio consiglio delle "regole", forse era passato inosservato o forse no ma credimi che non faceva schifo ed era sensato :-D ;-)
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lory P »

Caterina wrote:Questi post sono curiosi.
Come per gli scazzi con i mariti.
Una apre un post e si lamenta.
Le altre danno consigli.
La tizia in questione capisce che in realtà no, suo marito non è così stronzo oppure no, la sua vita non è poi così merdosa e alla fine ciao ciao è stato bello.
Viva!
la penso uguale,uguale!!
Using Tapatalk
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Post by lory76 »

LaMarisa wrote:Mi è venuta in mente un'altra cosa. Tu ti appigli al fatto che noi che ti diamo consigli abbiamo un figlio solo. Questo, per me, è arrampicarsi sugli specchi. Perché altrimenti potrebbero parlare solo tati, brufen e le poche altre che hanno più di due bimbi. Però a ben vedere neanche loro, perché i loro figli non hanno l'età dei tuoi.
Capisci cosa voglio dire? Ovviamente ognuna di noi ti darà consigli per quella che è la nostra esperienza, non potrebbe essere diverso. Sta a te poi applicare alla tua situazione il consiglio.

Quindi prova a seguire un consiglio, sei sempre in tempo a tornare indietro

Quoto questo ma dicendoti, ale, che soprattutto perché tu hai tre figli hai necessità di qualche regola in più.
Io ne ho solo una e alle undici di sera rischierei di accopparla se non andasse a letto.
Figurati con tre!

E il mio consiglio sul metterli a letto non era inteso di metterli a letto alle 12, ma che il piccolo a metà mattina ha necessità di un riposino, ovvio che se poi arriva a mezzogiorno senza averlo fatto sia nervoso e si addormenti ovunque.
Ma così facendo poi diventa tardi per il pranzo e il successivo pisolino pomeridiano.
E poi per la cena e per la nanna serale.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
Locked