Route nazionale 2014

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, nene70, Nat

Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Re: Route nazionale 2014

Post by Azur »

si, anche se ovviamente negli anni del reparto è dura comunque... :-/
(vista dalla parte dei genitori, of course! ;), che l'idea di impegno a 15 anni....
io non vedo l'ora che passi, ahahah
User avatar
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17805
Joined: Fri Feb 22, 2008 10:55 am
Contact:

Re: Route nazionale 2014

Post by caterina »

Ma sono frutti che si raccolgono dopo, giuro. C'è un momento in cui sia da genitori che da educatori che da ragazzi si pensa: che cacchio faccio? Perché gli scout? È tutta utopia!
Invece poi arrivi a 18-20 anni e SAI che sei diverso dai tuoi coetanei. Che hai il famoso zaino un po più pieno. E sei orgoglioso. E cercherai di lasciare il mondo un po' migliore di come lo hai trovato per sempre, anche inconsciamente.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Re: Route nazionale 2014

Post by Azur »

lo so, io credo moltissimo nel percorso scout (è stato forse l'elemento formativo più forte nella mia giovinezza)
solo che a vederli così scemolini ora (sono appena tornati dai campi, e il ritorno del reparto è stato.... ;) mi vien da dire "quando?????? cresceranno un pochetto anche di testa, e non solo di cm (che sono tutti altissimi ;)
come giustamente commentava l'altro giorno uno dei capi "in branco vai perché ti mandano i genitori, in clan vai perché ci credi, in reparto.... boh!"
(vabbé, sono in una settmiana anti-adolescenti, forse sto delirando, ahah)
Locked