Bimbi maneschi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Bimbi maneschi

Post by bea »

Evitateli per un po'. Mi sembra l'unica. Senza polemiche perché appunto son periodi che magari passano
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bdoppia
Utente NM
Utente NM

Re: Bimbi maneschi

Post by bdoppia »

Si siamo amici ed è quello il problema. E mi metto nei loro panni. Ovviamente ne abbiamo parlato. Prima sostenevano che lo facesse solo con mia figlia, poi che probabilmente è colpa del nido, dove sembra ogni tanto venisse morso. Io credo che sia gelosia delle cose che ritiene sue, ma non so come comportarmi, vero è che mia figlia è tutta graffiata.

barbara phone
Beatrice 08/11/2012
Image
ImageImage
bdoppia
Utente NM
Utente NM

Re: R: Bimbi maneschi

Post by bdoppia »

Julia wrote:Io posso parlare da mamma dall'altra parte: Massimiliano ha passato la fase del mordo e tiro i capelli, tanto che alcuni bimbi piangevano quando lo vedevano arrivare. Abbiamo provato di tutto, dal no secco, alla spiegazione, al tirargli i capelli per fargli capire che faceva male, alla fine lo abbiamo allontanato un po' dagli altri bimbi. Gli stavamo anche sempre appiccicati per prevenire la tirata o il morso. Non so come reagiscano i genitori in questione. Noi ci sentivamo frustrati e anche un po' giudicati come "cattivi genitori". Ora è passata...ecco, calci e pugni mai dati ma tirava forte i capelli, molto forte. Lui lo faceva solo con bimbi della sua età e mai all'asilo, ad esempio, e non con tutti i bimbi....

Ecco speravo passassi perché mi ricordavo. So che è una fase e che passerà però voi le avete provate tutte. Invece mi sembra che i gen in questione ci dormano un po su, gluel'ho detto perché non voglio che si sentano in imbarazzo, ma ecco io reagirei un po di più. Comunque speriamo passi presto.

barbara phone
Beatrice 08/11/2012
Image
ImageImage
Locked