In Cina le donne se ne stanno a letto o tranquille a riprendersi dopo il parro, non cucinano e non curano la casa c'è chi lo fa per loro, ma non passano tutto il tempo con il neonato, solitamente c'è la mamma o la suocera che lo cura, idem per l'allattamento non è molto radicato
Anche in India le donne dopo il parto si riposano per 40 giorni e le donne della famiglia si occupano della casa, di cucinare e prendersi cura degli altri figli. Le puerpere vengono coccolate.
Wei il bagno i neonati lo fanno subito anche in ospedale
Alimentazione dopo il taglio cesareo
- Brufen
- Utente Vip

Re: Alimentazione dopo il taglio cesareo
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
- Brufen
- Utente Vip

È più facile che non li lavano una volta tornati a casa non so perché.
Infatti in tanti negozi per neonati ci somo aree attrezzate per il bagnetto, coonvasche dove al bimbo viene messo un salvaagente intorno al collo, poi gli danno il bagnetto ed infine un massaggio.
Nel vecchio forum avevomesso dell foto di Enrico
Infatti in tanti negozi per neonati ci somo aree attrezzate per il bagnetto, coonvasche dove al bimbo viene messo un salvaagente intorno al collo, poi gli danno il bagnetto ed infine un massaggio.
Nel vecchio forum avevomesso dell foto di Enrico
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
Daniele 2010
Enrico 2012
-
Weinà
- Ambasciatore

Sì li ho vistiiiii! Ogni volta mi fermo a guardare i piccini al bagno!
Boh, io non so neanche ogni quanto si "dovrebbe" fare il bagnetto ai neonati ma ti assicuro che annusando i capelli di quel bimbo ho pensato davvero che fosse passato almeno un mese e mezzo dall'ultima volta che glieli avevano lavati. Ripeto, famiglia di stranieri ma con ayi cinese.
Il fatto che esistano questi posti dove fanno il bagnetto ai bimbi mi fa pensare, appunto, che in casa non glielo facciano spesso. Chissà perché però...
Boh, io non so neanche ogni quanto si "dovrebbe" fare il bagnetto ai neonati ma ti assicuro che annusando i capelli di quel bimbo ho pensato davvero che fosse passato almeno un mese e mezzo dall'ultima volta che glieli avevano lavati. Ripeto, famiglia di stranieri ma con ayi cinese.
Il fatto che esistano questi posti dove fanno il bagnetto ai bimbi mi fa pensare, appunto, che in casa non glielo facciano spesso. Chissà perché però...