Il gusto proibito dello zenzero

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Rie
Admin
Admin

Re: Il gusto proibito dello zenzero

Post by Rie »

Lo sto leggendo, un bel libro, grazie del consiglio!
(nel cambiare il titolo però il traduttore poteva davvero fare di meglio, cavoli!)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Rie wrote:Lo sto leggendo, un bel libro, grazie del consiglio!
(nel cambiare il titolo però il traduttore poteva davvero fare di meglio, cavoli!)

(OT: Non sono i traduttori a scegliere i titoli, purtroppo)
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Lelia wrote:
Rie wrote:Lo sto leggendo, un bel libro, grazie del consiglio!

(OT: Non sono i traduttori a scegliere i titoli, purtroppo)

Se sono gli editori allora si fanno del male da soli? :ghgh:
Il titolo sembra quello dell'ennesimo romanzetto amoroso-esotico-culinario... Se era quello il target, non so se il flusso dei potenziali lettori tentati dall'ipotesi sia stato maggiore di quello del potenziali lettori in fuga...
Ma siccome non sono del settore, magari l'intenzione era proprio quella e ha funzionato, chissà!

Comunque il romanzo era carino, non magnifico,e forse concluso un po' di corsa, ma mi è piaciuto.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked