Rientro a lavoro e allattamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Rientro a lavoro e allattamento

Post by pancia »

quindi il tiralatte forse avrebbe avuto più senso se avessi voluto continuare con l'allattamento esclusivo oltre i sei mesi...
comunque ora staró a vedere se tutta sta passione per il cibo solido non e' magari solo un fuoco di paglia, e intanto il bibe col lattone pronto c'e'
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Greda
Utente Vip
Utente Vip

Post by Greda »

Io però non sostituirei altri alimenti alla poppata. Il latte rimane comunque l'alimento principale fino all'anno. Durante lo svezzamento, ho proposto alimenti diversi a mo di assaggi, senza escludere però poppata prima e dopo il pasto, se richiesta.
Questo per dire che una scorta di latte la lascerei comunque a disposizione in tua assenza.
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

Greda wrote:Io però non sostituirei altri alimenti alla poppata. Il latte rimane comunque l'alimento principale fino all'anno. Durante lo svezzamento, ho proposto alimenti diversi a mo di assaggi, senza escludere però poppata prima e dopo il pasto, se richiesta.
Questo per dire che una scorta di latte la lascerei comunque a disposizione in tua assenza.

Quindi dovrei limitarla nelle dosi dei cibi solidi?
è che mi sembra di farle un torto: è così attratta dal cibo, io le propongo un tot ma poi lei chiede ancora, e allora preparo un'altra dose: dovrei invece proporle la tetta(il bibe, quando non ci sono) a quel punto?
finora le è piaciuto tutto: le carote, le zucchine, le patate (tutte lesse, date separatamente per piu' di un giorno, con un po' d'olio o parmigiano) e poi il melone, l'anguria, la pera, la mela, la pesca, la banana... se è vero che si autoregolano e che non bisogna forzarli quando sono diffidenti, mi fa strano doverle dire di no quando lei invece vuole mangiare. in fondo sono tutte cose sane (rigorosamente bio), lo so che frutta e verdura hanno poche calorie ma lei non è una bambina a rischio di saziarsi senza crescere, pesa 9 kg a 6 mesi!
Stavo piuttosto pensando di non arrivare a introdurre la merenda e la pappa della sera, continuando a darle solo tetta dalle 16 in poi! potrebbe andare un'alimentazione mista così?
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked