Ferro

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4347
Joined: Mon Sep 22, 2008 10:16 am

Ferro

Post by Scrj »

Oggi mio papà mi ha ritirato le analisi del sangue e, immaginavo, ho un po' di carenza di ferro.
Ho emoglobina sotto il 10 e ferritina poco meno di 5 (i valori dovrebbero essere sensibilmente più alti tipo 11 o più per l emoglobina e 15 per la ferritina).
Io sono al mare e anche la mia ginecologa è in ferie, se andassi in farmacia potrebbero darmi qualcosina per integrare?
O meglio, devo farlo?
Io mi sento abbastanza fiacca e mogina e penso sia per questo.
Qualcuna di voi ha dovuto prendere qualche integratore particolare o basta sistemare l'alimentazione?
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/temro5btvrqxxan0.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>

Più ti guardo e meno lo capisco
quale giro hai fatto
ora parte tutto un altro giro
e ho già detto tutto

quando il cielo non bastava
non bastava la brigata
eri solo da incontrare
ma tu ci sei sempre stato

quando il tempo non passava
non passava la nottata
eri solo più lontano
ma tu ci sei sempre stato

E MENO MALE CHE RIE C'E'! (E LO DICE COMUNQUE MEGLIO -Lupina docet-)

COME LO STUDIA ERIN NESSUNO MAI. (Paola M.)
Fortunate noi ad avere FEDE! (Silvi-a-)
User avatar
Tropical
Moderatore
Moderatore
Posts: 5961
Joined: Sat Jan 07, 2012 10:31 am
Contact:

Re: Ferro

Post by Tropical »

Io prendevo Ferrograd in gravidanza, anche se sono anemica già di mio. Prova a sentire il tuo medico di base.
User avatar
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4709
Joined: Tue Nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Ferro

Post by Lucia76 »

Per la prima gravidanza presi un integratore di ferro dal 4 mese mi pare, ma non ricordo quale, me lo diede il ginecologo. Per le altre due la dottoressa disse che mi avrebbe dato qualcosa solo verso la fine per non farmi arrivare al parto con l'emoglobina bassa poi invece non ce ne fu bisogno.
Fossi in te aspetterei con calma di sentire la dottoressa e aggiusterei con l'alimentazione, ad esempio vongole o cioccolato fondente me li consigliarono le ostetriche dopo l'emorragia post parto perché ricche di ferro.
Locked