Le streghe

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Le streghe

Post by caterina »

[center]Image
Di Roald Dahl[/center]

SINOSSI
Un racconto inquietante che vi farà sapere chi sono le vere streghe. Non quelle delle fiabe, sempre scarmigliate e a cavallo di una scopa, ma quelle elegantissime, somiglianti a certe signore che probabilmente già conoscete. Come fare a individuarle? Bisogna stare attenti a chi porta sempre i guanti, a chi si gratta la testa, a chi si toglie le scarpe a punta sotto il tavolo e a chi ha i denti azzurrini, perché tutto ciò serve a nascondere gli artigli, i crani calvi, i piedi quadrati, la saliva blu mirtillo: tutti segni distintivi delle vere streghe. Sapendo questo potrete evitare di venir trasformati in topi. Età di lettura: da 7 anni.
COMMENTO
L'ho letto insieme a Kily, che si sta appassionando ai libri per bimbi più grandicelli.
Cavolo, che paura!
E' naturalmente ben scritto, Dahl è un mago. Ma... urca.
Il tema trattato sfiora a volta quasi nello splatter, la violenza c'è eccome.
Rachele non era per niente impressionata, però. Probabilmente ha ragione chi dice che i bambini non vedono la violenza, a volte.
Qui si parla di stritolare bambini, ucciderli e farne dei succhi... insomma, un mondo popolato di streghe che odiano tutti i bambini e che vogliono annientarli. A rachele è piaciuto molto!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le streghe

Post by Lidia »

"le streghe" e "il ggg" sono stati i libri preferiti della mia infanzia, assieme a tutti quelli di dahl (e considera che nella traduzione perde molto l'ilarità).
ai nani ho già letto "gli sporcelli" e sto leggendo "matilde" proprio ora.
è un mito.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Le streghe

Post by Lidia »

ah. elia, 6 anni, capisce al 100% e se la ride di brutto.
miriam, 4 anni e mezzo, segue bene le storie ma forse non coglie tutta l'ironia.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked