Il risotto di Roxy 78!
- Franc.isa
- Utente Vip

Re: Il risotto di Roxy 78!
Usate il Carnaroli? Che tipo di pentola? Larga e bassa?
Isabella -09/2010
- Roxy78
- Ambasciatore

Sì, solitmente uso il Carnaroli, ma delle volte, anche per cambiare un po' vado con il Vialone nano.Franc.isa wrote:Usate il Carnaroli? Che tipo di pentola? Larga e bassa?
Come pentola, diciamo che uso una pentola normale.
Per larga e bassa intendi una padella per far le fettine di carne?
Ecco, per intenderci, quella per me non va bene...
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
- Roxy78
- Ambasciatore

Sì, infatti...è una gran rottura fare il brodo.Caterina wrote:Io, ebbene sì, lo faccio con dado.
Ma io lo faccio pure 2/3 volte a settimana, se dovessi fare sempre brodo...mamma mia, non riuscirei. Certo, potrei congelare il brodo ma... Insomma, lo faccio col dado! Ma io sono emiliana, mica milanese
Io faccio quello vegetale, ma mi da una grossa mano la pentola a pressione.
Pulisco al volo le verdure, le metto in pentola, 15 muniti dal fischio ed è fatto.
Stavo pensando di fare il dado fatto in casa.
So che si può anche congelare.
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande