A che età a scuola materna

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: A che età a scuola materna

Post by Franz »

Patty73 wrote:Simone ha compiuto 2 anni il 27 aprile e nella scuola materna di Sofia non lo prendono, in un'altra pubblica del mio paese neanche. Però tutti mi dicono che chi è nato entro il 30 aprile deve essere preso per legge. È vero? A me han detto che non c'è nessuno della sua età perché vanno tutti al nido. Può essere?
Da me la precedenza è per "anzianità", prima sei nato e prima entri. Dato che i posti sono pochi, è come dire che non riuscirai mai ad entrare un anno prima.

Io poi, viste poi tutte le paranoie sulla primina o sul fare ripetere un anno di materna, non lo manderei un anno prima, poi 27 aprile già non è primo gennaio.

Mi rendo conto che per chi lavora e non ha nidi a portata di mano sarebbe una buona soluzione, sempre che il bimbo sia pronto, da noi c'è una maestra per 28 bambini, non ce lo vedo un bambino di due anni in quella situazione
vic
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by vic »

Questo non lo so,per la primaria ci si puo'iscrivere sempre. A me e'arrivato un cinese a maggio.
Mammabis
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Patty73 wrote:Ma non l ho iscritto. Secondo te posso ancora farlo?
Ne dubito fortemente sai?
La materna non è scuola dell'obbligo ed è come dice Franz, il criterio dell'età (da punteggio come altri criteri) credo valga per tutte le scuole pubbliche mentre i criteri per l'attribuzione degli altri punteggi so che variano da scuola a scuola. Comunque potresti andare a chiedere in segreteria.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked