Diete iperproteiche

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Diete iperproteiche

Post by lenina »

Ogni tanto leggo qua in giro e mi accorgo che molte di voi seguono ancora diete ad alto contenuto proteico.

Come mai?

La dieta è qualcosa che si fa per salute nella mia mente.

La dieta iperproteica non è salute. Aumenta (anche per brevi periodi) il rischio cardiovascolare.

Intossica il corpo (la base del dimagrimento sono i chetoni che si alzano per mancanza di zuccheri e come ben sappiamo sono tossici).

Insomma tutto tranne quello che ci si aspetterebbe da una dieta dimagrante.

Ma soprattutto la dieta dovrebbe essere un imparare a mangiare.

E grassi e carboidrati in una dieta sana sono fondamentali.

Eppure queste diete sono di moda alcuni dietologi le prescrivono (fanno dimagrire in fretta e portano clienti).

Mi spiegate cosa vi spinge a questo piuttosto che a un alimentazione sana a lungo termine (che per me significa mangiare in modo equilibrato, usare i grassi a crudo, mangiare molte verdure crude, prediligere cereali integrali...)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Diete iperproteiche

Post by Scilla »

Io ritengo di mangiare equilibrato ma vacillo sull'integrale, ne consumo quasi zero
Francamente non è che mi piacciano tanto

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Diete iperproteiche

Post by lenina »

Tanto è questione di abitudine scilla. Siamo abituate all'iper raffinato.
Ma il palato si educa tranquillamente. Se tu per due mesi mangiassi solo integrale poi ti piacerebbe meno il raffinato.
Io alterno ma non pretendo di avere un'alimentazione perfetta anzi.

Quello che mi chiedevo è cosa spinge a diete che fanno male e non bene alla salute (so che le fasi di attacco sono brevi ma questo non toglie che la quantità di proteine rimanga altissima.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked