A livello nutrizionale i precotti non cambiano nulla. E c'è meno sbattimento.
Quelli per neonati oltre a costare di più spesso hanno zucchero o sono addizionati (il mais poi è sempre unito alla tapioca ma questo non è un male però sento tanti che danno mais e tapioca e poi hanno paura a dare la polenta ;))
tempi cottura cereali
- lenina
- Ambasciatore
Re: tempi cottura cereali
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Utente Vip
io sono andata in un negozio bio dove aspettavo che arrivassero le farine miste di mais riso e tapioca pero' bio ma non sono arrivate, allora mi han detto che potevo iniziare con la farina di riso o di mais (non credo siano precotte perche' non c'e' scritto) unite alla maizena per uniformarle meglio, (le farine preparate gia' per le creme infatti comtenfono
anche amido di mais proprio per scioglierle meglio, mi spiegava), come da consigli di un pediatra vegetariano, quello che ha scritto la prefazione al libro di piermarini, mi pare, come si chiama? mi sfugge... e che ha scritto un libro si vrescere i figli vegetariani e vegani (io non
sono ne' l'una ne' l'altra ma sto prendendo un sacco di spinti da queste
letture su
come
mangiar sano) allora ho detto ok, visto che ho fretta di iniziare proviamo. ma arrivata a casa mi sono accorta che non c'e' alcuna indicazione perche' e identemente se sei uno che si serve bio si da' per scontato che sia anche uno ferrato sulla cosa invece io sono un totale disastro :(
anche amido di mais proprio per scioglierle meglio, mi spiegava), come da consigli di un pediatra vegetariano, quello che ha scritto la prefazione al libro di piermarini, mi pare, come si chiama? mi sfugge... e che ha scritto un libro si vrescere i figli vegetariani e vegani (io non
sono ne' l'una ne' l'altra ma sto prendendo un sacco di spinti da queste
letture su
come
mangiar sano) allora ho detto ok, visto che ho fretta di iniziare proviamo. ma arrivata a casa mi sono accorta che non c'e' alcuna indicazione perche' e identemente se sei uno che si serve bio si da' per scontato che sia anche uno ferrato sulla cosa invece io sono un totale disastro :(
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico
-
- Utente Vip
lenina wrote:A livello nutrizionale i precotti non cambiano nulla. E c'è meno sbattimento.
Quelli per neonati oltre a costare di più spesso hanno zucchero o sono addizionati (il mais poi è sempre unito alla tapioca ma questo non è un male però sento tanti che danno mais e tapioca e poi hanno paura a dare la polenta ;))
no no le mie sono proprio farine pure e basta senza glutine zuccheri o sali aggiunti e mi pare che un chilo l'ho pagato meno di tre euro ma quando salgo cotrollo meglio
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico