Farine
- marte
- Ambasciatore
Re: Farine
Semola rimacinata? Parlamene trilli.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
-
- Admin
LaMarisa wrote:Ho comprato un pacco di farina di orzo e uno di farina di lupini. Avete idea di come si usino?
Farina di lupini?!? Non conoscevo questa farina, e sì che abito nel paese dei Malavoglia!
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
-
- Admin
franci wrote:e della manitoba cosa ne pensate?
Io la uso raramente e quasi esclusivamente per fare dolci che richiedono una farina molto forte, come ad es. il babà.
Il mio insegnante esperto panificatore con lievito madre ne ha sempre parlato malissimo, meglio utilizzare qualcosa di locale (ad es. lui evita anche la farina di kamut che altro non é che un marchio registrato).
Per il pane e per la pizza uso lievito madre, semola rimacinata, farina 0 oppure farina di Tumminia che é una farina locale integrale.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- Franci
- Ambasciatore
zizzia wrote:franci wrote:e della manitoba cosa ne pensate?
Io la uso raramente e quasi esclusivamente per fare dolci che richiedono una farina molto forte, come ad es. il babà.
Il mio insegnante esperto panificatore con lievito madre ne ha sempre parlato malissimo, meglio utilizzare qualcosa di locale (ad es. lui evita anche la farina di kamut che altro non é che un marchio registrato).
Per il pane e per la pizza uso lievito madre, semola rimacinata, farina 0 oppure farina di Tumminia che é una farina locale integrale.
che è???
-
- Ambasciatore
La semola. Non quella fine per fare gli gnocchi alla romana ma la farina, si trova con le altre.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
-
- Ambasciatore
Io cerco di usare farine diverse dalla 00 e come quantità solitamente vado ad occhio,ma non ho trovato variazioni di rilevanza particolare.
Di solito uso farina di farro,riso ed integrale per gli impasti.
Di solito uso farina di farro,riso ed integrale per gli impasti.