Ma io credo sia sbagliato abusare di tutto.Hippie wrote:Il latte di soia non è consumato, è consumato il tofu, il miso, la salsa di soia.lenina wrote:Ora ragioniamo. In due bicchieri di latte di soia ci saranno due cucchiai scarsi di fagioli (a dire tanto).marte wrote:Quindi è una sola che la soja non andrebbe consumata da donne in pre menopausa?
Eppure leggevo che bastano due bicchieri al giorno per creare alterazioni a livello ormonale.
Che palle, tutto è il contrario di tutto ormai!
Si Marte c'è tutto e il contrario di tutto ma poi arriva la logica.
Da quanto tempo in Liguria si consuma pesto senza vedere aumenti dei tumori significativi? (eppure è certo che il basilico contenga sostanze potenzialmente cancerogene e non è zittendo gli studi che si eliminano)
Quanta soia e da quanti secoli si consuma in asia?
Che effetti si sono visti?
Pane e bugie secondo me aiuta a vedere un po' bene questi discorsi dal punto di vista scientifico (e capire la differenza fra studi seri e riviste che li pubblicano e studi non servi e riviste che li accettano pur di far colpo)
Il latte e l'okara sono fagioli crudi di fatto e ricchi degli antinutrienti perfettamente attivi.
In Oriente la consumano, certo, ma sanno che va fatta fermentare o cotta in un certo modo.
Io critico chi ne fa l'alimento miracoloso e non credo sia giusto abusarne, poi ognuno fa come vuole.
vegetariani e vegani
- lenina
- Ambasciatore

Re: R: vegetariani e vegani
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- sweet
- Ambasciatore

Re: vegetariani e vegani
hippie quando puoi metti il link che mi interessa? grazie
Lucia 23/7/10
Elia 7/2/13
Elia 7/2/13
- marte
- Ambasciatore

Re: vegetariani e vegani
Non ho capito cosa e come andrebbe fatto fermentare...puoi spiegarmi meglio questa cosa sulla soja per favoreHippie wrote:Il latte di soia non è consumato, è consumato il tofu, il miso, la salsa di soia.lenina wrote:Ora ragioniamo. In due bicchieri di latte di soia ci saranno due cucchiai scarsi di fagioli (a dire tanto).marte wrote:Quindi è una sola che la soja non andrebbe consumata da donne in pre menopausa?
Eppure leggevo che bastano due bicchieri al giorno per creare alterazioni a livello ormonale.
Che palle, tutto è il contrario di tutto ormai!
Si Marte c'è tutto e il contrario di tutto ma poi arriva la logica.
Da quanto tempo in Liguria si consuma pesto senza vedere aumenti dei tumori significativi? (eppure è certo che il basilico contenga sostanze potenzialmente cancerogene e non è zittendo gli studi che si eliminano)
Quanta soia e da quanti secoli si consuma in asia?
Che effetti si sono visti?
Pane e bugie secondo me aiuta a vedere un po' bene questi discorsi dal punto di vista scientifico (e capire la differenza fra studi seri e riviste che li pubblicano e studi non servi e riviste che li accettano pur di far colpo)
Il latte e l'okara sono fagioli crudi di fatto e ricchi degli antinutrienti perfettamente attivi.
In Oriente la consumano, certo, ma sanno che va fatta fermentare o cotta in un certo modo.
Io critico chi ne fa l'alimento miracoloso e non credo sia giusto abusarne, poi ognuno fa come vuole.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle