Pane e focacce
-
Vero79
- Ambasciatore

Re: Pane e focacce
Soprattutto semola, farina di farro e farina per pane ai cereali. Lievito madre essiccato, quello fresco è morto...
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
- bea
- Ambasciatore

Uh sono uscita dal trip del pane un sei mesi fa.
Il lievito madre è fantastico ma per la panificazione non c'è che provare. I tempi variano tantissimo.
Ormai per la pizza/focaccia faccio l'impasto a lunga lievitazione, praticamente senza impastare. Comodo perché su fa la mattina in 5 minuti, si mette in frigo e la sera è perfetto.
La ricetta è di Cri
Il lievito madre è fantastico ma per la panificazione non c'è che provare. I tempi variano tantissimo.
Ormai per la pizza/focaccia faccio l'impasto a lunga lievitazione, praticamente senza impastare. Comodo perché su fa la mattina in 5 minuti, si mette in frigo e la sera è perfetto.
La ricetta è di Cri
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
- laPenny
- Utente Vip

Anche io come Cristina, farina 0, di semola o integrale, ma anche segale, farro e altre, e lievito madre. Aggiungo semi vari (sesamo, lino, girasole, quello che ci va in quel momento).
Ultimamente sto sperimentando con lo "sprouted bread" ovvero il pane esseno
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultimamente sto sperimentando con lo "sprouted bread" ovvero il pane esseno
Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche