Maura sono bellissimi, davvero.
E no, non hai assolutamente sbagliato a coltivare la loro "fratellanza". Io molte volte mi sono sentita rimproverare di aver cresciuto i gemelli troppo attaccati l'uno all'altra (e viceversa) ma lo trovo un rapporto meraviglioso e da cui possono solo ricavare cose positive. Si danno un sacco di forza a vicenda e l'idea di avere il gemello vicino li aiuta moltissimo. Sono sicura che crescendo se la ritroveranno come una ricchezza, non una debolezza. I bambini sono più forti di quanto pensiamo a volte.
Domani
- Franc.isa
- Utente Vip
Re: Domani
Maura wrote:Non ho sbagliato io a coltivare la loro fratellanza vero..?
io mi chiederei invece come sarebbe stato possibile non assecondarla. Sono piccoli entrambi, e mi vien da pensare che questo loro legame non possa che essere spontaneo. Forse dico una stupidaggine eh, ma ho sempre visto molta fratellanza e complicita' tra fratelli e sorelle con pochi anni di differenza gli uni dagli altri. E se invece dietro al loro legame c'e' anche del lavoro tuo, beh, io credo che sia stupendo per loro.
Isabella -09/2010
- Maura
- Ambasciatore
Re: Domani
Franc.isa wrote:Maura wrote:Non ho sbagliato io a coltivare la loro fratellanza vero..?
io mi chiederei invece come sarebbe stato possibile non assecondarla. Sono piccoli entrambi, e mi vien da pensare che questo loro legame non possa che essere spontaneo. Forse dico una stupidaggine eh, ma ho sempre visto molta fratellanza e complicita' tra fratelli e sorelle con pochi anni di differenza gli uni dagli altri. E se invece dietro al loro legame c'e' anche del lavoro tuo, beh, io credo che sia stupendo per loro.
L'ho assecondata rifiutandomi di mandare uno solo dei due dai nonni restando a casa con l'altro. Per fare un esempio stupido.
In generale ho coltivato poco o nulla attività esclusive. Tutto il poco tempo che abbiamo passato e passiamo assieme lo costruisco si attività adatte ad entrambi.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)