Ema wrote:Volevo giusto chiederti come se messa a svezzamento.
Anna stessa scena con la banana.
Io però son terrorizzata dai pezzettoni, mi sono anche iscritta a autosvezzamento.it
Anche io! Ma lui non li ama comunque, anche solo per micropezzi di polpa di uva fa facce e gli vengono i conati. A lui piace la roba liscia, ma quella va data col cucchiaino! Poi se riduco in pezzi piccoli gli manca la motricità fine. Boh!
anche io iscritta ad autosvezzamento ma pratico poco, giusto quando siamo fuori agli aperitivi: se sulla mia centrifuga c'è uno spicchio di mela di bellezza gliela spezzetto con le mani e lei se la mangia tutta, ma in generale (oltre al fatto che mangiamo a orari incompatibili con i suoi ritmi: io ho appena ginito di cenare e lei è già a letto dalle 20.30) se mangia da sola giocando col cibo ci mette tantissimo tempo e mangia pochissimo e poi vuole comunque la tetta, invece in questo momento io ho bisogno di sbrigarmela velocemente appena manifesta fame, soprattutto a pranzo che rincaso per poco e quindi checchè chi fa autosvezzamento sostenga la comodità di non sdoppiare il menù, io trovo più pratico che lei si mangi tutta la sua pappona mentre si cucina la nostra pasta. sono diventata una congelatrice folle: ho all'attivo vasetti di brodo vegetale, di passato di verdure misto, passato di zucchine e di zucca. Le zucchine sono la cosa che le piace di più, stasera si è mangiata tutto il vasetto da 150 ml con dentro 4 cucchiai di farina di mais e tapioca, un po' di ricotta e ci avevo pure aggiunto il latte tirato avanzato dal bibe del pomeriggio. Lei però non ama la pappa completamente liscia, nè troppo acquosa, la stufa suito, vuole sentire dei pezzettini e li mastica un sacco con le gengive, quindi alla fine le grattugio dentro mezza carota sbollentata, oppure anche i risi le vanno a genio. Ogni giorno mangia di più, si vede che all'inizio era diffidente e dopo 4 cucchiaini si rifugiava nella tettazza, adesso ha proprio separato i pasti dalla tetta. Il risultato è che lei che dormiva tutta la notte filata ora si sveglia 1/2/3/4 volte per poppare. Ma non mi dispiace affatto perchè ora che son tornata a lavorare questi momenti notturni in divano sono una coccola solo nostra e perchè sia io che lei poi ci riaddormentiamo senza problemi subito dopo essere tornate a letto.
Ecco, qui i pezzetti proprio no. Considera che ho iniziato in questi giorni eh! Io ho il problema che lui mi sembra fin "troppo" lanciato, io non vorrei sostituire una poppata, insomma, mi pare presto!