Sono cattiva?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 33486
Joined: Sun Feb 24, 2008 6:43 pm
Contact:

Re: Sono cattiva?

Post by lenina »

Comunque in generale trovo che per le "crisi alimentari" sia sempre bene rileggere (o leggere) "il mio bambino non mi mangia" s seguire il "metodo" per rendere i pasti più sereni per tutti
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/



Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010



“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
User avatar
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1117
Joined: Thu Mar 24, 2011 9:51 pm
Contact:

Re: Sono cattiva?

Post by bubina »

ciao!!
in questo periodo fatico a leggere e partecipare al blog, ma non potevo non risponderti...e...indovina?
stessa situazione qui!!
per fortuna almeno a scuola mangia tutto...ma a casa mangerebbe solo dolci e pasta in bianco.
marito segue quasi sempre la linea del ricatto (se non mangi niente cartoni ecc), io evito di dargli fuori pasto a ridosso della cena.
però se non mangia nulla alla fine riesce sempre a ottenere qualcosa di dolce...cerco almeno di dargli alimenti nutrienti come latte (che non beve mai a colazione), yogurt, mousse di frutta (figuriamoci se mangia frutta VERA!)
tensioni anche qui con marito,visto che secondo lui tommy è così per colpa del mio stile educativo (leggi: AUTOSVEZZAMENTO)
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb2f.lilypie.com/LPdCp1.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Second Birthday tickers" /></a>


[color="YellowGreen"]http://mammaecocheap.blogspot.com[/color]
User avatar
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4586
Joined: Wed Dec 16, 2009 10:58 am

Re: R: Sono cattiva?

Post by Viola »

Certo elena che lo yogurt può farne parte ma poi lui é un bambino che tenderebbe a chiederlo per ogni cena...

Dove finisce il libero arbitrio del bambino e inizia l' autorità del genitore?



Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Locked