Sono cattiva?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sono cattiva?

Post by Viola »

Libero arbitrio inteso come"questa sera non ho fame / questo piatto non mi piace".

Mio marito sostiene che quello abbiamo preparato e quello si mangia. E che il genitore comanda punto.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Sono cattiva?

Post by Viola »

Bubi eccoti qui... Stavo per scrivere che anche qui é tutta colpa mia x come l' ho abituato e svezzato eccc... E che lui si permette certi show solo in mia presenza perché sa che con me ottiene sempre.

Ma aspettarsi questo dalla propria mamma non é normale?

O sono fuori Io ?
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Sono cattiva?

Post by bea »

Mah. Io metterei sul piatto una serie di considerazioni.
Primo, il cibo deve essere sempre vissuto serenamente. (Oltretutto più si impunta il genitore più si impunta il.bambino, casualmente)

Poi, ci sono period in in cui non abbiamo voglia di certe cose, capita anche a noi adulti. Solo che 4 anni non si ha la capacità di astrazione di dire: ho voglia di pasta al sugo.
Per cui il risultato in genere è un "no" davanti a quello che ti viene proposto (anche se prima gli hai chiesto cosa volesse)
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
Locked