Sono cattiva?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3163
Joined: Mon Aug 05, 2013 10:19 pm

Re: Sono cattiva?

Post by bea »

Scusa forse non ti sto aiutando, ma sono convinta che meno peso date alla cosa, prima la situazione si normalizzera'.
Preoccupati se lo vedi moscia (potrebbe avere aceto ne, che dà inappetenza) ma altrimenti proponi cose che sai che gli piacciono e amen
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
User avatar
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1522
Joined: Mon Jan 20, 2014 11:20 pm

Re: Sono cattiva?

Post by Greda »

Quoto Lenina sul consiglio del libro "il mio bambino non mi mangia". A me ha aiutata moltissimo ad affrontare il momento del pasto senza stress.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1807
Joined: Wed Oct 05, 2011 9:11 am

Re: Sono cattiva?

Post by renocchia »

Viola wrote:Libero arbitrio inteso come"questa sera non ho fame / questo piatto non mi piace".

Mio marito sostiene che quello abbiamo preparato e quello si mangia. E che il genitore comanda punto.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Ecco questo approccio lo eviterei. Perché dovrebbe mangiare per forza quello che abbiamo deciso di preparare noi? Ci può stare che una sera non ne abbia voglia.... Certo non deve essere sistematico ma essere così rigidi non aiuta. Io per charlotte preparo solo cose che so che le piacciono. Certo si tratta di 5-6 primi e altrettanti secondi, ma me li faccio bastare.

Leonor invece assaggia tutto, e con lei non ho problemi, ma ogni bambino é a se


Sent from my iPhone using Tapatalk
<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/HpwYp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>
Locked