Pidocchi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pidocchi

Post by Scilla »

zizzia wrote:Povera Anto la stiamo solo confondendo.

Anto devi imparare a distinguere pidocchi da uova (lendini)
i pidocchi li soffochi anche con un normale balsamo da supermercato (controlla se nell'inci c'è il dimethicone), devi semplicemente fare un impacco sui capelli asciutti, lasciarlo in posa anche 15 minuti e poi passi il pèttinino (sciacquandolo tra una passata e l'altra in una bacinella con acqua e aceto), e vedrai che porterai via tutti i pidocchi morti.

Altra cosa sono le uova non puoi sapere se sono morte tutte e quindi piano piano, tra un trattamento e l'altro, le sfili dai capelli.

Ok ho capito perfettamente
Ma
Nonostante ciò oggi andrea ne aveva ancora sui capelli di pidocchietti e non so se sono vivi o morti
Visto che abbiamo fatto il trattamento ieri dovrebbero essere tre morti rimasti aggrappati li
Spero
Ho mille dubbi
Stasera con il balsamo ci mettiamo in vasca tutti e tre e ci spulciamo ahahahahah

Ieri Daniele mi ha fatto morire dal ridere, mi ha detto che avremmo avuto bisogno di una scimmia che ci spulciava la testa e si mangiava i pidocchi ahahahah

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Pidocchi

Post by Lucia76 »

Leggo ora e ho già prurito!! Ahahah
Uh povera scilla..!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Pidocchi

Post by Pandina »

Anto ti ho letta un po' in panico!
Tesoro, calma!
Stai tranquilla. Si supera tutto, ok?

Allora, impariamo questa parola: Dimethicone.
Si tratta di un olio di silicone che soffoca il pidocchio vivo e quindi lo uccide per azione meccanica e non in maniera chimica (non è un insetticida per intenderci).
Quando in farmacia chiedi un trattamento contro i pidocchi ti propongono infatti due soluzioni: o un prodotto a base di Dimethicone puro al 100% (es. Pedicul Hermal) oppure un prodotto chimico (tipo Loxazol che io trovo molto valido).
Il Dimethicone funziona alla grandissima sul pidocchio vivo. Muore stecchito e passando con calma e pazienza il pettinino vedrai i pidocchi stecchiti venir via con facilità.
Anche il prodotto chimico va alla grandissima sul pidocchio vivo. Stecchito all'istante.
La differenza sta nel fatto che il dimethicone non è garantito che ammazzi ciò che sta crecendo nelle lendini (le uova già deposte).
Per cui le devi levare. Tutte.
Un uovo deposto impiega 8-10 giorni per schiudersi, per cui se sopravvive al trattamento, a seconda della fase in cui si trova, può far nascere un nuovo pidocchio nell'intervallo di tempo che passa tra il primo e il secondo (obbligatorissimo) trattamento che si consiglia di fare dopo circa 8 giorni. Quello che bisogno fare tra i due trattamenti è proprio riuscire ad eliminare tutte quante le lendini, così da scongiurare una reinfestazione. Basta infatti che un solo pidocchio nasca nell'intervallo di tempo, per ... ripopolare la testa.
Il dimethicone non uccide al 100% le uova, ma siccome è economico (se leggi gli INCI dei balsami più pessimi, tipo Nivea, lo trovi sempre ai primi posti) è consigliabile fare regolarmente dei begli impacchi da lasciare in posa una decina di minuti. Se qualcosa è nato nei giorni successivi al trattamento lo stecchisci ed elimini in questo modo.
I prodotti chimici invece hanno maggiore efficacia sulle uova, ma in ogni caso nessun prodotto ti garantisce l'uccisione anche delle uova al 100% per cui in ogni caso non si sfugge dal lavoro certosino di eliminare le lendini.
Spero di essere stata di aiuto. Bacio!

P.S. Il dimethicone non può essere sostituito da olii di altro tipo!
Locked