Colazioni dal mondo

Idee culinarie per grandi e bambini
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Colazioni dal mondo

Post by Chiara »

Claudia wrote:Ma un cornetto e cappuccino no eh? :lingua:

ad agosto abbiamo fatto colazione con bresaola e cetriolo ahaha

"colpa" della dieta.

E a volte con l'uovo strapazzato. Beh, le uova continuo a farle, sto meglio con la colazione salata!!

(Sono OT?? casa mia fa parte del mondo vero? :mhh: )
avrei voluto dire per te Luna
avrei voluto dire per te Sole

Admin
Admin

Post by laste »

Adoro la colazione salata, ma non spazio grandi icone culturali. Se sono in hotel (evento raro) mi butto su würstel uova formaggi ecc
A casa andiamo a periodi, senza premeditazione. Toast uova pane e formaggio, ma anche yogurt cereali biscotti pane e marmellata o nutella sono graditi
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Vero79 »

La mia colazione da bambina erano:tortellini in brodo, pizzetta, toast o pasta (rigorosamente capelli d'angelo) al pomodoro...
Ora varia ma sempre sul dolce. Fette o pane e marmellata, brioches, torte o muffins. Il sabato o la domenica faccio pancakes o waffles.
Mia 04.06.2004 Thomas 06.09.2006 Alicia 05.01.2009 Santiago 15.10.2013
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Io mangerei solo a colazione. Dolce e salato e sarei in pace col mondo fino al giorno dopo!
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

la colazione boliviana di metà mattina: caffé (vabbè, sorvolando sulla qualità del caffé, quello me lo faccio da me ;D) e empanadas, o meglio ancora salteñas.. mhmmmmm
(le empanadas sono tipo panzerotti fritti ripieni di "spezzatino", speziato alla sudamericana, o di formaggio, o "vuote" ricoperte di zucchero.
le salteñas al forno, tipo pasta brisé salata, più croccanti e friabili, buonissime!)
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

Mmmhhhh Valeria, che nell'argomento...sto sbavando...io le proverei tutte queste colazioni dal mondo!

Io di solito faccio colazione con latte caffè e cerali, ma quando in vacanza siamo in hotel ci strafoghiamo di tutto!
Ricordo ancora la goduria delle colazioni irlandesi e ancor di più quelle americane....aaaaa...ho l acquolina...
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Anna82
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anna82 »

E i tuoi compaesani cinesi? Come fanno colazione?
Cristian 16.09.2010
Giacomo 25.09.2013
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

ricordo mio marito (che è uno che assaggia qualunque cosa) in una crociera ha fatto colazione con un'aringa :stort: una botta di vita pure per l'alito, non so come gli sia venuto in mente... ha rischiato il divorzio :lool:
Image Image
Locked