Colazioni dal mondo

Idee culinarie per grandi e bambini
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Colazioni dal mondo

Post by bea »

chiccha wrote:Sbaaaaaav
Io amo la colazione!!!
Cos'è la vegemite?
Chicca, la vegemite (come l'inglese marmite) è il Bovis, che in Italia esiste solo in Veneto e dintorni

È lievito vegetale e mi sono fatta il.film che sia un sottoprodotto della lavorazione della birra. Non sono sicura però.

A me fa orrore ma per esempio mio marito, mezzo veneto, ci è cresciuto e lo adora
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
bea
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Colazioni dal mondo

Post by bea »

Tornando in tema, io faccio sempre la colazione salata.

L'unica cosa dolce che riesco a mangiare, d'inverno, è il porridge ) ci metto l'uvetta)

resto sul Semplice eh, tipo pane burro e sale/pane olio e sale, ma non riesco proprio a mangiare dolce.
Poi chiaramente vado da pane e ricotta a pane e avocado (X on limone e sale), a volte un uovo o due, oppure il porridge.

Ma il otunto è che proprio il dolce non mi va giù, la mattina.
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"

"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"

Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
laste
Admin
Admin

Re: Colazioni dal mondo

Post by laste »

Mmmm, devo trovare un negozio arabo in zona. Mic, tu che abiti in città, nulla dalle tue parti?

http://unalibaneseincucina.altervista.o ... sh-zaatar/
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked