Il mio va in bici da corsa, solitamente sacrificando le pause pranzo.
Per non sentirsi in colpa, ha fatto i n modo che anch'io andassi in bici... Fa bene a tutti e due!
Cercasi tempo libero
Moderator: Paola
- Brufen
- Utente Vip

Re: Cercasi tempo libero
Mio marito ama la bici e la chitarra.
In bici va dopo il lavoro la sera un'oretta, il sabato mattina fa un giro più lungo esce verso le sette e rientra verso le dieci. La domenica mattina idem, a meno che non si vada tutti insieme in montagna o in gita, oppure io vado a correre se c'è qualche competizione vicino a casa.
Io esco a correre dopo il lavoro a pranzo, oppure alterniamo le uscite serali.
Quest'anno inizia la materna anche Enrico così andremo a correre in pausa pranzo.
Per quanto riguarda la chitarra suona dopo che i bimbi sono andati a letto, oppure mentre loro stanno giocando, loro giocano e lui suona per loro.
Quando fa qualche lavoretto in casa ha sempre due aiutanti che gli passano cacciavite e martello:).
In bici va dopo il lavoro la sera un'oretta, il sabato mattina fa un giro più lungo esce verso le sette e rientra verso le dieci. La domenica mattina idem, a meno che non si vada tutti insieme in montagna o in gita, oppure io vado a correre se c'è qualche competizione vicino a casa.
Io esco a correre dopo il lavoro a pranzo, oppure alterniamo le uscite serali.
Quest'anno inizia la materna anche Enrico così andremo a correre in pausa pranzo.
Per quanto riguarda la chitarra suona dopo che i bimbi sono andati a letto, oppure mentre loro stanno giocando, loro giocano e lui suona per loro.
Quando fa qualche lavoretto in casa ha sempre due aiutanti che gli passano cacciavite e martello:).
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Daniele 2010
Enrico 2012
If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
- Tittiba
- Utente Vip

Re: Cercasi tempo libero
Mio marito lavora fuori casa, spesso in giro in macchina dalle 8,30 (a volte parte anche molto prima) e torna alle 20,30 se va bene. Poi ha un hobby/lavoro (arbitro di pallavolo) che lo tiene fuori anche la domenica. Quindi quel poco che c'è, bisogna che ci sta!
Avrebbe bisogno di fare attività fisica ma il tempo non c'è e l'unico giorno che è a casa, il sabato, io lavoro. Di conseguenza io non ho tempo per coltivare gli hobby o interessi che avevo...
Capisco che forse la nostra è una situazione estrema. E ammiro la tua dedizione a tuo figlio, mio marito quel poco che c'è ci gioca ma ci sta veramente poco, e quando c'è e ci sono pure io mio figlio vuole solo per me per fare le cose, è abituato così purtroppo.
Certo così non ti aiuto...
Ma credo che quando poi sarà al nido potrai ritagliarti un'oretta per una camminata a passo veloce che è economica e fa bene a tutti! Basta iniziare!
Per il resto si devi trovare tu qualcosa che ti appassioni...
Io lavoro ma ora che è iniziato l'asilo e quel poco che sto a casa senza mio figlio mi pare un sogno!!! Così pare brutto lo so ma quando hai tutto sopra le tue spalle... E appena posso riprendo gli hobby che per me erano vitali! Io sono (ero) operatrice volontaria come consulente in un consultorio, quello in primis non vedo l'ora...
Avrebbe bisogno di fare attività fisica ma il tempo non c'è e l'unico giorno che è a casa, il sabato, io lavoro. Di conseguenza io non ho tempo per coltivare gli hobby o interessi che avevo...
Capisco che forse la nostra è una situazione estrema. E ammiro la tua dedizione a tuo figlio, mio marito quel poco che c'è ci gioca ma ci sta veramente poco, e quando c'è e ci sono pure io mio figlio vuole solo per me per fare le cose, è abituato così purtroppo.
Certo così non ti aiuto...
Ma credo che quando poi sarà al nido potrai ritagliarti un'oretta per una camminata a passo veloce che è economica e fa bene a tutti! Basta iniziare!
Per il resto si devi trovare tu qualcosa che ti appassioni...
Io lavoro ma ora che è iniziato l'asilo e quel poco che sto a casa senza mio figlio mi pare un sogno!!! Così pare brutto lo so ma quando hai tutto sopra le tue spalle... E appena posso riprendo gli hobby che per me erano vitali! Io sono (ero) operatrice volontaria come consulente in un consultorio, quello in primis non vedo l'ora...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano
"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide
Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!
Il ranocchio ha 3 anni!