è importante avere uno sfogo per entrambi i genitori, se se ne sente la necessità. mio marito è molto attaccato a nostra figlia e passa molto tempo con lei, l'ha sembra curata, lavata, vestita con piacere.
ma si è anche sempre ritagliato del tempo per lui o con la palestra in pausa pranzo o con il calcio a sette una sera a settimana. e anche io ho sempre avuto la mia serata per il mio hobby.
senza sensi di colpa da nessuna parte.
come sempre è l'esagerazione che fa la differenza.
Cercasi tempo libero
Moderator: Paola
- laPenny
- Utente Vip

Re: Cercasi tempo libero
Mio marito cerca di coinvolgere i bambini nei suoi hobbies per quello che puó. ad esempio, a lui piace moltissimo fare surf o sport acquatici, e sta insegnando ai gemelli ad usare le tavolette per per scivolare sulle onde. Ovviamente non li mette sulle tavole da surf (hanno 4 anni a novembre) ma li coinvolge nei giochi acquatici, li porta molto al mare o in piscina, e vedo che sono tutti e tre contenti.
Il tempo libero chi si ritaglia in esclusiva è davvero poco, ma anche perchè il lavoro lo tiene lontano da casa per molte ore al giorno, a volte anche più giorni. E allora se vuole leggere - ad esempio - lo fa guardando i bimbi che colorano o legge un libro a loro.
Con il piccolo, quasi 10 mesi, è diverso perchè non puó coinvolgerlo in attività "alla pari" ancora, ma comunque si fanno un sacco di coccole e spesso quando è accasa lo addormenta mentre legge un libro o ascolta della musica (mio marito è un grandissimo appassionato di musica, da ragazzo si è girato tutti i festival d'Europa e d'America per non parlare di concerti e show).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tempo libero chi si ritaglia in esclusiva è davvero poco, ma anche perchè il lavoro lo tiene lontano da casa per molte ore al giorno, a volte anche più giorni. E allora se vuole leggere - ad esempio - lo fa guardando i bimbi che colorano o legge un libro a loro.
Con il piccolo, quasi 10 mesi, è diverso perchè non puó coinvolgerlo in attività "alla pari" ancora, ma comunque si fanno un sacco di coccole e spesso quando è accasa lo addormenta mentre legge un libro o ascolta della musica (mio marito è un grandissimo appassionato di musica, da ragazzo si è girato tutti i festival d'Europa e d'America per non parlare di concerti e show).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Olli, Mimi, e Brioche
- Ema
- Ambasciatore

Re: Cercasi tempo libero
Marco è un papà molto presente, quando io lavoro (ora sono in maternità) diciamo pure che è un mammo.
Anche lui come te, non ha hobbies, ma io lo sprono a trovarsi qualcosa, credo sia sano staccare ogni tanto.
Ecco lui non si fa mai mancare l'appuntamento annuale all'adunata degli alpini, quelli son 4 giorni tutti per lui a cui non rinuncerebbe mai.
Anche lui come te, non ha hobbies, ma io lo sprono a trovarsi qualcosa, credo sia sano staccare ogni tanto.
Ecco lui non si fa mai mancare l'appuntamento annuale all'adunata degli alpini, quelli son 4 giorni tutti per lui a cui non rinuncerebbe mai.