Olio di mandorle

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Olio di mandorle

Post by Maura »

Olio di mandorle sui capelli mai usato. Sui capelli puoi mettere olio oliva evo, lino, cocco, ricino. Tenendo conto che alcuni sono molto pesanti (ricino per esempio), vanno usati sui capelli bagnati e tamponati come impacco PRE shampoo.
Mai usare olio sui capelli asciutti. A meno di mescolarlo con una parte acquosa (tipo gel aloe o un idrolato) e metterne poche gocce solo sulle lunghezze.

Ció detto un ottimo uso dell'olio di mandorle è sul corpo (non sul viso!!) sulla pelle bagnata appena dopo la doccia.

Oppure prendi una ciotola, ci metti due cucchiai di una crema corpo di cui ti sei stufata, un cucchiaio di olio di mandorle, mescoli e te la porti in doccia. Ti lavi, poi ti spalmi tutta, poi ti risciacqui e sei a posto, già idratata. (Fai un balsamo doccia tipo quello viola della nivea)
Se ad olio e crema corpo aggiungi uno o due cucchiai di zucchero o sale fino o farina di cocco, ottieni uno scrub casalingo in due minuti.
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Olio di mandorle

Post by Seem83 »

Ma nooooo, l'olio di mandorle è pessimo per i capelli e viso.
Ottimo invece per pelle secca di gambe e braccia. Io tengo una boccetta sotto la doccia. Dopo essermi lavata bene, strofino sulle gambe bagnate lascio assorbire e poi ascugo tamponando; la pelle è rinata. Anche quella dei talloni che era secchissima.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
laste
Admin
Admin

Re: Olio di mandorle

Post by laste »

Credo fosse stata qualcuna a consigliarmelo ma non ricerco il post. Ottimi spunti, lo userò per il corpo grazie!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked