Ah avevo avuto quest'impressionemarte wrote: E poi si, i francesi mi son sempre stati sulle palle, è vero
Facciamo due conti
Moderator: laste
-
Trilli
- Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti
- Ema
- Ambasciatore

Re: Facciamo due conti
Ma attenzione, il francese è una bella lingua e non direi affatto che sia inutile o morta.
La stragrande maggioranza delle nostre grandi aziende sono state acquisite da aziende francesi, per parlare con casa madre, quindi, è utile.
Io stessa che lavoro in un settore profondamente anglofono mi son trovata spesso ad utilizzare il francese.
La stragrande maggioranza delle nostre grandi aziende sono state acquisite da aziende francesi, per parlare con casa madre, quindi, è utile.
Io stessa che lavoro in un settore profondamente anglofono mi son trovata spesso ad utilizzare il francese.
-
zizzia
- Admin

Re: Facciamo due conti
In questa fase della mia esistenza, il francese é l'unica materia che ho appreso a scuola che mi sta servendo realmente!Ema wrote:Ma attenzione, il francese è una bella lingua e non direi affatto che sia inutile o morta.
era la materia che più odiavo e ora é quella che mi torna più utile....vedi i casi della vita.
Comunque imparare una nuova lingua, qualunque essa sia, é sempre un arricchimento, per dire anche il latino (lingua morta) per me é addirittura utile, ora che aiuto mia figlia con l'analisi logica continuo a pensare ai casi del latino e anche se sono passati secoli da quando l'ho studiato, molte cose le ho ancora presenti.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010