Quoto anche le virgole.scilla wrote:Forse siamo anche noi in un'oasi felice. Non ho mai controllato personalmente i bagni della scuola di mio figlio, ma lui che è un bimbo piuttosto schifiltoso(di quelli che saltano nel fango, raccolgono e conservano insetti a mani nude, si scaccolano e si mangiano le caccole ma se gli dò un bacio io si pulisce perché gli fa schifo sentire l'umidiccio delle mie labbra), non se ne è mai lamentato
Forse solo una volta mi ha raccontato che la bidella era incazzata perché dei bambini avevano sporcato i bagni
L'edificio non è fatiscente pur non essendo nuovo
Magari alle medie la storia cambia, non so, spero di no
Ritengo sia giusto lamentarsi e far presente le cose che non vanno della scuola pubblica, il discorso "questo passa il convento" non lo trovo giusto, non per la scuola sicuramente
Però visto che le cose non si possono cambiare con la bacchetta magica sarebbe bene aiutare i figli ad affrontare disservizi e problematiche più o meno normali, abituali, piuttosto che calcare la mano facendo il confronto con la scuola privata che è un confronto iniquo visto che la prima non ha i mezzi per migliorarsi e la seconda si
Poi boh i cessi so' cessi un po' ovunque, sta anche a chi li usa farlo civilmente e alle medie si deve essere capaci di pisciare e cacare senza fare un pandemonio
I problemi nella scuola pubblica sono altri, purtroppo
Quelli che alcune di voi segnalano (bagno non splendente, 15 minuti di intervallo, niente formaggio sulla pasta ecc) sono a mio avviso, problemi di adattamento personale
Scilla's iPhone!!!!
Il bagno è bagno e pubblico, anche se sembrasse lindo, non mi siederei.