Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nanny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Facciamo due conti

Post by nanny »

innanzitutto non è una gara a chi è stata più brava a fare cosa. E poi, può darsi, che nel caso specifico sia proprio così, ma questo non fa di te una disadattata o una mamma iper ansiosa o una mamma degenere, ti fa solo diversa da me...magari tu le avrai insegnato cose altrettanto utili che a me son sfuggite...
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by micmar »

nanny wrote:innanzitutto non è una gara a chi è stata più brava a fare cosa. E poi, può darsi, che nel caso specifico sia proprio così, ma questo non fa di te una disadattata o una mamma iper ansiosa o una mamma degenere, ti fa solo diversa da me...magari tu le avrai insegnato cose altrettanto utili che a me son sfuggite...
Erica, due anni e mezzo, ha trattenuto la pipì 5 ore per non usare il bagno del treno.
l'ho portata in bagno, ho provato a tenerla sollevata sul water, le venivano i conati e si rifiutava, prendo semplicemente atto di avere una figlia così e passo oltre.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Facciamo due conti

Post by Trilli »

marte wrote:La seconda settimana trilli.
Scusa.
Quando hai iniziato il post era ancora la prima settimana, almeno qui!
A noi su 60 ore erogate mancano tuttora 2 ore, da dare a un supplente.
Però le ho messe in orario solo questa settimana, e saranno sabato. Per allora conto che un docente l'abbiano trovato!
L'ora alternativa ci sarà invece da settimana prossima.
Capisco che ciò che per me è abitudine per te non lo sia.
Ma io (che purtroppo non sono solo una pedina ma anche quella che elabora l'orario e pensa alle sostituzioni) non potrò MAI garantire tutti i docenti in cattedra dai primi giorni. Se non cambia il sistema, il meglio che posso offrire è che gli alunni non se ne accorgano. Per dire, in una classe hanno fatto, invece che tecnologia, un' ora in più di inglese e una di lettere.
Locked