Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

alemia
Admin
Admin

Re: Facciamo due conti

Post by alemia »

los wrote:
Caterina wrote:Quindi: oltre a frequentare scuole IN e scuole OUT, a osservare il grado di pulizia dei bagni e ricordare a memoria il numero di cellulare di un parente prossimo... sarà il caso di educare al rispetto e alla pulizia, al rispetto del lavoro altrui, dei luoghi pubblici, degli altri compagni.
Che sembra scontato, ma se io trovavo gli assorbenti abbandonati per terra non era colpa del personale scolastico.
ma certo, infatti i bagni (per restare in tema) ogni tanto fanno pietà anche nei ristoranti, nei treni, ecc.
eh infatti
preso come dato di fatto che la gente è maleducata,
resta il fatto che chi deve pulire deve farlo senza troppi sofismi
(purtroppo, non è che sia bello, ma come si fa a vigilare che non si facciano schifezze in bagno, soprattutto da adulti?)

credo anche che un posto pulito invogli a mantenerlo tale, se io vado in un posto zozzissimo, mi farò meno sensi di colpa se schizzo fuori un goccio di pipì

chiaro che il discorso si è oramai ampliato
.
Smilla

Post by Smilla »

perelisa wrote:
Caterina wrote:
Smilla wrote:I miei sono masculi fortunatamente
A me hanno insegnato a stare sollevata. E comunque mai incappata in un bagno visibilmente sporco a causa delle bidelle. Sporchi a causa delle bestie abituate ad avere, in casa, mamme bestie.
Quello sì.
Cicche di sigarette, strisciate varie, schizzi di sangue... guarda lasciamo perdere. La gente è rozza e fondamentalmente sporca.
E non solo a scuola.
Qui in ufficio (siamo due uffici in realtà, con due bagni in comune) e SIAMO TUTTE DONNE a volte entri in bagno e ti viene da vomitare..cioè, sono anche madri..ma a casa loro non puliscono se sporcano?..bah, fine ot disgustoso
Ot anche qui da me! Che ci vuole a tirare lo sciacquone? Il colmo di lavorare per un impresa di pulizie !!!
Smilla

Post by Smilla »

alemia wrote:
los wrote:
Caterina wrote:Quindi: oltre a frequentare scuole IN e scuole OUT, a osservare il grado di pulizia dei bagni e ricordare a memoria il numero di cellulare di un parente prossimo... sarà il caso di educare al rispetto e alla pulizia, al rispetto del lavoro altrui, dei luoghi pubblici, degli altri compagni.
Che sembra scontato, ma se io trovavo gli assorbenti abbandonati per terra non era colpa del personale scolastico.
ma certo, infatti i bagni (per restare in tema) ogni tanto fanno pietà anche nei ristoranti, nei treni, ecc.
eh infatti
preso come dato di fatto che la gente è maleducata,
resta il fatto che chi deve pulire deve farlo senza troppi sofismi
(purtroppo, non è che sia bello, ma come si fa a vigilare che non si facciano schifezze in bagno, soprattutto da adulti?)

credo anche che un posto pulito invogli a mantenerlo tale, se io vado in un posto zozzissimo, mi farò meno sensi di colpa se schizzo fuori un goccio di pipì

chiaro che il discorso si è oramai ampliato
Questo è un paese di sporchi e incivili e generalizzo lo dico, proprio perché sono stata in ferie in Austria, tutto pulito ovunque, (dai bagni alle strade - non ho visto cicche di sigarette per terra- eppure la gente fumava eccome) anche il bagno pubblico di un parcheggio (e non c'era la donna delle pulizie)
Perché? Perché la gente è educata al rispetto delle cose altrui mentre qua in Italia la gente se ne frega
Locked