Facciamo due conti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Facciamo due conti

Post by caterina »

Da noi il personale extrascolastico puliva due volte al giorno.
Spesso arrivavano circolari del Preside.
Io avevo 15-16 anni ma mi veniva una vergogna... una vergogna.
Del resto non mi stupisco più di niente. Ho dovuto scrivere un regolamento per un residence che abbiamo in Slovacchia: chi lo gestisce si è lamentato perché gli ospiti usano le salviette da bagno per pulire i pavimenti.
Siamo questi qui, noi.
Siamo esseri biechi.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

renocchia wrote: Perché se, lasciati soli, a sé stessi sbagliano potrebbero sentirsi comunque inadeguati.
Infatti ho scritto che si dovrebbe anche educare alla sconfitta per poi poter metabolizzare gli errori, risolverli e ripartire.
Per non trovarsi inermi e schiacciati, troppo fragili.
Shit happens!
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

alemia wrote:
nanny wrote:
alemia wrote:io credo sia normale si schifi, come sarà naturale imparare a cavarsela, ha l'età giusta per farlo e sono certa lo farà.
da sola quindi!? è una domanda eh, non vuole essere provocatoria...

alemia wrote:sì, credo abbiano ampiamente gli strumenti per cavarsela a quell' età, come penso che non li abbiano quando sono più piccolini.
peraltro non credo che non sappia come fare, ciò non toglie che trovo "sano" che le resti lo schifo, se davvero i bagni sono in condizioni pietose (può darsi che sia stato un caso)

sempre parlando di giorgia, poi, per quanto non la conosca, credo davvero che sua madre le abbia suggerito come fare
nanny non pensare che non ti abbia risposto eh? ;-)
Sì, grazie Alemia ho letto.
Locked