L'ho cucinata per la prima volta qualche settimana fa.
E' piaciuta molto, preparata con le zucchine.
Ho però un po' di domande:
l'acqua va messa tutta in una volta o aggiunta a mestoli, come per il risotto? ( io ne ho messa un po' fino a coprire quasi tutta la pasta, avevo il timore non potesse non cuocere se non ben inzuppata)
c'è una regola per il rapporto acqua / grammi di pasta?
voi salate l'acqua di cottura ( eventualmente brodo?) che viene aggiunta o salate la pasta risottata nel suo insieme?
ricette?
Grazie.
Pasta risottata.
- lory76
- Utente Vip

Pasta risottata.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
- Tropical
- Moderatore

Re: Pasta risottata.
Poca acqua per volta. Non c'è un rapporto fisso perché può dipendere da molti fattori.
A volte faccio anche diversamente: sbollento la pasta e la tiro su duretta e manteco in padella finché non è cotta.
A volte faccio anche diversamente: sbollento la pasta e la tiro su duretta e manteco in padella finché non è cotta.
- Seem83
- Ambasciatore

Pasta risottata.
Acqua il doppio del peso della pasta in genere. Comunque, se la faccio senza il bimby, aggiungo man mano come per il risotto.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane