L'ho cucinata per la prima volta qualche settimana fa.
E' piaciuta molto, preparata con le zucchine.
Ho però un po' di domande:
l'acqua va messa tutta in una volta o aggiunta a mestoli, come per il risotto? ( io ne ho messa un po' fino a coprire quasi tutta la pasta, avevo il timore non potesse non cuocere se non ben inzuppata)
c'è una regola per il rapporto acqua / grammi di pasta?
voi salate l'acqua di cottura ( eventualmente brodo?) che viene aggiunta o salate la pasta risottata nel suo insieme?
ricette?
Grazie.
Pasta risottata.
- lory76
- Utente Vip
Pasta risottata.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]
Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
[color="DarkOrchid"][font="Comic Sans MS"]"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
[/font][/color]

- Tropical
- Moderatore
Re: Pasta risottata.
Poca acqua per volta. Non c'è un rapporto fisso perché può dipendere da molti fattori.
A volte faccio anche diversamente: sbollento la pasta e la tiro su duretta e manteco in padella finché non è cotta.
A volte faccio anche diversamente: sbollento la pasta e la tiro su duretta e manteco in padella finché non è cotta.
- Seem83
- Ambasciatore
Pasta risottata.
Acqua il doppio del peso della pasta in genere. Comunque, se la faccio senza il bimby, aggiungo man mano come per il risotto.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Sofia04/02/2009
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
-
- Ambasciatore
Io aggiungo tutta l'acqua insieme a occhio. Dipende dal tempo di cottura della pasta.
L'unica pasta risottata che faccio è quella alla libica. Loro amano la pasta cotta nel suo sugo e la fanno come piatto unico. Si fa una specie di spezzatino con carne e una piccola patata e poi ci si cuoce la pasta dentro. Loro come spezie usano curcuma e paprika. Io amo aggiungere basilico e prezzemolo a fine cottura.
L'unica pasta risottata che faccio è quella alla libica. Loro amano la pasta cotta nel suo sugo e la fanno come piatto unico. Si fa una specie di spezzatino con carne e una piccola patata e poi ci si cuoce la pasta dentro. Loro come spezie usano curcuma e paprika. Io amo aggiungere basilico e prezzemolo a fine cottura.
- tati
- Ambasciatore
I faccio la pasta gialla.
una bustina di zafferano con un po' di acqua ( uso tazzina da caffè piccola, piena).
Scaldo poi ci butto la pasta, con un dado e acqua un po' alla volta.
Aggiungo alla fine un po' di margarina e spruzzatina di grana.
Fantastica.
una bustina di zafferano con un po' di acqua ( uso tazzina da caffè piccola, piena).
Fantastica.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- lory76
- Utente Vip
Prendo appunti.
[color="Plum"][font="Comic Sans MS"]Greta 4 febbraio 2006[/font][/color]
[/font][/color]
[/font][/color]

- Cristina
- Utente Vip
tati wrote:I faccio la pasta gialla.
Fantastica.
Tati margarina????? Non dirmi che un po di sano e buon burro fa male!!!
- laste
- Admin
Cristina wrote:tati wrote:I faccio la pasta gialla.
Fantastica.
Tati margarina????? Non dirmi che un po di sano e buon burro fa male!!!
Minchia
Si riparte....sarà peggio ilmaledettooliodipalma o la margarina? Evochiamo la Cate che ce lo dica?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno