il tema è sempre il solito: il rapporto con la mamma ma ho veramente bisogno di un confronto per capire se sto diventando io troppo egoista e cattiva.
Dunque il punto è che ieri per telefono mi ha chiesto come mai sono dimagrita e se c'è qualcosa che non va a csa, che lei non è stupida e ha capito che c'è qualche cosa che non va bene.
Le dico semplicemente che è un mmento un pò difficile, che sono incasinata tra casa e lavoro ma che passerà (senza scendere nei dettagli della storia....che qualcuna ricorda relativa al rapporto con mio marito).
Non scendo nei dettagli per non preoccuparla perchè sò che già un suo bel carico di pensieri e perchè i suoi commenti in genere sono giudizi/condizionamenti.
Alla sera mi manda un messaggio lunghissimo in cui mi dice per favoer di non fare cavolate, di non rovinare la vita di mio figlio e che lei si sente tanto tanto sola: mia sorella ha lasciato il fidanzato dopo 6 anni ed è in crisi, suo marito ha problemi di lavoro e lei non è più la stessa e l'unica consolazione che ha è sapere della mia bella famiglia.
ecco perchè non le parlo, non ho trovato giusto questo commento, non ci ho dormito stanotte, ho pianto e già sto male di mio, ora mi manca di pensare di "non dare un dispiacere a mia mamma perchè lei si sente sola".
Mi sento sola anche io perchè nessuno sà come sto eppure cerco di non sbatterle i miei problemi in faccia, proprio per evitare di preoccuparla, è giusto che lei mi dica queste cose?
mia mamma...
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Tropical
- Moderatore
Re: mia mamma...
Da quello che scrivi, si capisce che hai un bel rapporto con tua madre. Ovviamente lei non è al corrente di tutti i meccanismi. Parlale, spiegale le tue perplessità riguardo al rapporto con tuo marito.
E' normale che lei voglia che la famiglia resti unita e per questo devi spiegarti con lei.
E' normale che lei voglia che la famiglia resti unita e per questo devi spiegarti con lei.
- Ilaria
- Utente Vip
Re: mia mamma...
purtroppo Tropical non è così. io e mia mamma siamo sempre state molto distanti e lei ogni tanto ha queste uscite che mi condizionano.
Emotivamente non mi è mai stata vicina, anche se dal punto di vista pratico non mi ha mai fatto mancare niente, considerando che si è separata quando avevo 6 anni e ha sempre badato a me senza il supporto di mio padre.
Io capisco la sua preoccupazione, ma non trovo giusto che lei midica che si sente sola e dunque io non devo fare cavolate.
Lei non sà proprio niente del rapporto con mio marito, ora che ha problemi cerca un appoggio ma io non voglio farmi giudicare e condizionare pesantemente.
Emotivamente non mi è mai stata vicina, anche se dal punto di vista pratico non mi ha mai fatto mancare niente, considerando che si è separata quando avevo 6 anni e ha sempre badato a me senza il supporto di mio padre.
Io capisco la sua preoccupazione, ma non trovo giusto che lei midica che si sente sola e dunque io non devo fare cavolate.
Lei non sà proprio niente del rapporto con mio marito, ora che ha problemi cerca un appoggio ma io non voglio farmi giudicare e condizionare pesantemente.
Last edited by Guest on Tue Sep 23, 2014 10:03 am, edited 1 time in total.
Squaletto 20/09/2008