preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Lella
Admin
Admin

Re: preadolescenti e web

Post by Lella »

A mio parere impedire che restino al passo con gli altri nelle nuove opportunità di comunicazione è limitante davvero (con tutte le precauzioni e attenszioni necessarie per la frequentazione del "web" ovviamente)
poi chiaro si vive lo stesso eh, e si trova pure la morosa....
CARPE DIEM
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ovviamente NESSUNO usciva dalle 8 alle 10 e piuttosto di dover tornare sola in pullman o farmi accompagnare presto rinunciavo a uscire.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

lella wrote:A mio parere impedire che restino al passo con gli altri nelle nuove opportunità di comunicazione è limitante davvero (con tutte le precauzioni e attenszioni necessarie per la frequentazione del "web" ovviamente)
poi chiaro si vive lo stesso eh, e si torva pure la morosa....

Che è quello che voglio dire io.
Il discorso "non mi interessa quel che fanno gli altri" vale fino a un certo punto.
Perchè se tutti si mettono d'accordo con gli sms e tu non li hai rimani fuori fine.
Agli altri adolescenti frega nulla del fatto che tu abbia regole diverse.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked