Il sidebed per me è stato la manna, si cooslippa, ma si sta più larghi!
Io volevo aggiornare:
Leo macina metri su metri al passo del soldato e fa progressi ogni giorno. Prima si puntava con la testa, ora lavora di braccia. E mo so catzi... Lo metto giù e me lo ritrovo sempre vicino ahahah che tenero!
Mangia e la cosa più difficile per me è ricordarmi che c'è anche lui e dargli da mangiare. Stasera abbiamo mangiato tutti pastina col formaggino (robiola e grana), lui non smetteva di mangiare. Beve anche tantissimo, stasera un bicchiere e mezzo di quelli da grappa. Mi sa che comprerò un bicchiere di quelli con la valvola (giorgio non li ha mai amati e le valvole sono sparite tutte) perché ho sempre paura di affogarlo, si sposta, mi va acqua dappertutto.
Altra novità è che sdraiato sul fasciatoio, con una maglietta del cambio sa fare cucù. Io dico "dov'è leo?", lui alza la maglietta coprendo il viso, poi l'abbassa e gli di o "cucù" e ride di gusto.
È un bel manzetto ora, ha il riportino di carne sulle caviglie e tutti mi dicono che sembra un bambolotto attachment]
I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina....)
- Franz
- Ambasciatore
- Franz
- Ambasciatore
Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..
Pancia wrote:venerdì siamo andate a fare il vaccino (ho anticipato il meningococco C visto che Amelia andrà al nido prima di compiere l'anno, e quindi lo facciamo in tre dosi a distanza di due mesi), e la pediatra del centro ci ha chiesto se la bimba gattonasse... noi abbiam detto di no, che neppure lo tira su il sedere, ma che eravamo tranquilli perchè la nostra pedi è tranqui in merito, ho letto che è sugli otto mesi che lo fanno generalmente e comunque io ad esempio non ho mai gattonato in vita mia però a 10 mesi camminavo... No, niente, questa pedi del centro vaccini ci guardava seriosa scuotendo la testa e dicendo che "gattonare è un passaggio importante, fondamentale"... ha detto che dobbiamo tenerle i piedi schiacciati a terra (lei tende ad alzare le gambe quando è a pancia in giù, un po' come un paracadutista in discesa libera); devo dire che ci siamo rimasti un pò male. Okei nostra figlia non è certo un'atleta (non sa neanche girarsi, ancora), magari è un pò pigra, però fa ginnastica tutti i giorni, ha tanta forza sulle braccia, è ben piazzata quindi forse fa più fatica di altri ad alzare il culone, ma non vedo perchè la devo costringere (lei piange quasi subito se le teniamo bloccati i piedi) se a lei va bene spostarsi strisciando come fantozzi... io la trovo tenera, cuore di mamma!!!
Se ne sentono di tutti i colori!
-
- Utente Vip
Re: I bambini nuovi (Franz,Pancia,Ema,silviasap,mammettina..
beeeellooooooo
è fighissimo!!!!
che begli aggiornamenti!!,
(anche noi facciamo il cucù sul fasciatoio dopo il bagnetto! e lei sorride già nell'attesa di ricomparire da sotto il cappuccio dell'accappatoio... cariiiii! ma quanto stupendi sono questi cuccioli?!)
è fighissimo!!!!
che begli aggiornamenti!!,
(anche noi facciamo il cucù sul fasciatoio dopo il bagnetto! e lei sorride già nell'attesa di ricomparire da sotto il cappuccio dell'accappatoio... cariiiii! ma quanto stupendi sono questi cuccioli?!)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
dpp 30.3.2016 Federico