preadolescenti e web

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: preadolescenti e web

Post by Claudia »

lenina wrote:
Claudia wrote:Ed è quel che ho sempre cercato di fare e farò, negoziare. Certo non su tutto, per dire tu, figlio mio, a 16 anni togliti dall'anticamera del cervello il rientrare alle 2 di notte da solo.
Come non pensare di chiedere dei capi firmati perché così fan tutti o l'IPhone perché fa figo.
A richiesta ragionevole segue probabile aaccoglimento della stessa
Vostro Onore, la seduta è chiusa. :loooool:

ma concordo Claudia.
Però se magari c'è il concerto o l'evento posso una volta dire no perchè non lo ritengo ancora adatto
la successiva portarti e venirti a prendere.
Quella successiva lasciarti andare da solo e poi venirti a prendere.
Poi verrà la volta in cui tornerai anche da solo.

Un approccio simile lo vedo per la tecnologia. Dare strumenti per gestirla in modo graduale.

Più o meno sì per quanto riguarda uscite per motivi particolari, dico più o meno perché siamo a Roma e, per me, vivere qui o in un piccolo centro può fare la differenza.
Riassumendo, per me è valido il motto "briglie sciolte un po' per volta"
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Azur
Admin
Admin

Re: preadolescenti e web

Post by Azur »

Claudia wrote:Riassumendo, per me è valido il motto "briglie sciolte un po' per volta"

THE END
;)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: preadolescenti e web

Post by lenina »

Claudia wrote:
lenina wrote:
Claudia wrote:Ed è quel che ho sempre cercato di fare e farò, negoziare. Certo non su tutto, per dire tu, figlio mio, a 16 anni togliti dall'anticamera del cervello il rientrare alle 2 di notte da solo.
Come non pensare di chiedere dei capi firmati perché così fan tutti o l'IPhone perché fa figo.
A richiesta ragionevole segue probabile aaccoglimento della stessa
Vostro Onore, la seduta è chiusa. :loooool:

ma concordo Claudia.
Però se magari c'è il concerto o l'evento posso una volta dire no perchè non lo ritengo ancora adatto
la successiva portarti e venirti a prendere.
Quella successiva lasciarti andare da solo e poi venirti a prendere.
Poi verrà la volta in cui tornerai anche da solo.

Un approccio simile lo vedo per la tecnologia. Dare strumenti per gestirla in modo graduale.

Più o meno sì per quanto riguarda uscite per motivi particolari, dico più o meno perché siamo a Roma e, per me, vivere qui o in un piccolo centro può fare la differenza.
Riassumendo, per me è valido il motto "briglie sciolte un po' per volta"

Io vedo invece tanti ragazzini che passano dal non aver mai neanche fatto la passeggiata in corso a uscire la sera senza passaggi intermedi. (O dal nulla all'accesso libero al web)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked