Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: Mi svezzi? Ma quanto mi svezzi?

Post by pancia »

ma quante poppate fate oltre alle pappe?! a me sembra di poppare piu' adesso di quando prendeva solo il seno! fino ai cinque mesi e mezzo amelia faceva sei poppate al giorno (due tette alla volta). adesso poppa 2-3 volte di notte (solo una tetta, e' vero, ma che ne so io che siccome è più grande non sia anche più vorace? e poi c'e' una colazioncina prima di andare a lavoro, un dessert dopo pranzo, il bibe da 80 ml che si spara di pomeriggio a merenda e la poppatona (2 tette) dopocena-bagnetto e prenanna...
ho letto di tutto sull'allattamento e so(!) che potrebbe anche bastarle solo il mio latte e so che risponde alla domanda e all'offerta perchè lenina l'avra' spiegato miliardi di volte, eppure non bagnando piu' le canottiere con le montate esplosive che mi han accompagnata i primi sei mesi ho paura che vada diminuendo fino a esaurirsi e inconsciamente mi chiedo se queste poppate notturne non testimonino che quello della sera non le basta più (sì ho letto anche gonzalez e so che è normale che anche i bimbi che han sempre dormito da un certo mese in poi comincino a svegliarsi, ma è piu' forte di me: l'ansia mammesca ci mette lo zampino, ora che mi piace allattare e vorrei farlo per sempre..), ditemi che è giusto e normale così
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

pero' ora che mi sono riletta effettivamente ci sta: erano 12 tette al giorno prima e ora sono 8 tette + 4 pappe solide... forse sì è tutto normale!
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Le poppate notturne testimoniano che le pappe riempiono lo stomaco ma non nutrono bene come il latte perché hanno troppi scarti e che ha bisogno di recuperare contatto.

Il latte è sangue filtrato finché stimoli c'è (a meno di finire il sangue...)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked