Babbi wrote:io lo avevo preso anni fa con i punti dell'esselunga...fantastico. Lo uso sopratutto per i cibi a lunga cottura, e per umidi. Resta tutto molto morbido ed appunto "umido" :-)
Vero,infatti il pollo era tenerissimo e soprattutto non asciutto.
marzia80 wrote:Sperimentato due volte,risultati buoni ma posso migliorare,soprattutto come quantità di spezie. Ho provato a cucinare petto di pollo al limone e miele,godurioso,mentre ieri sera un mix di verdure. Devo imparare a dosare il sale e le spezie,ne metto troppo pochi,ma andrò a tentativi.
Marzia metteresti la ricetta del petto di pollo e miele? Grazie
Eccomi: Ingrédients
PETTO DI POLLO 800G CIRCA SCALOGNO 3 PEZZI MIELE MILLEFIORI 3 CUCCHIAI 1 BICCHIERE DI VINO BIANCO LIMONE 1 SALVIA 4 FOGLIE OLIO SALE PEPE IN GRANI
Spezzatino di pollo al limone Ricetta per 6/8persone Preparazione : 30 mn Cottura : 30 minutimn
TAGLIARE A JULIENNE LA SCORZA DEL LIMONE E SPREMETENE IL SUCCO. UNITE AL SUCCO DEL LIMONE IL MIELE IL PEPE,LA SALVIA SPEZZETTATA UNA PRESA DI SALE UN CUCCHIAINO DI PEPE IN GRANI E MESCOLATE. INSAPORITE IL POLLO IN QUESTA MARINATURA. SCALDATE LA TAJINE CON DELL’OLIO E FATE ROSOLARE LO SCALOGNO UNITE POI IL POLLO FATE ROSOLARE FUMATE CON IL VINO BIANCO E BAGNATE CON IL RESTANTE FONDO DI MARINATURA SE è IL CASO AGGIUNGERE DELL’ACQUA SALATA. CHIUDERE LA TAJIN E CUOCERE PER CIRCA 30 MINUTI A FUOCO BASSISSIMO
Grazie! A questo punto devo solo trovare il Tajeen
Matilde 30/12/2010 Alessandro 22/05/2015 E niente fu piu' come prima