Smanettare

laPenny
Utente Vip
Utente Vip

Re: Smanettare

Post by laPenny »

io é stato proprio quando ho cominciato a voler smanettare che ho gradualmente abbandonato il bimby... non so, ci mettevo troppo, era troppo "trial and error" e perdeva la praticità e il vantaggio di risparmiare tempo. seguendo le ricette invece mi trovo bene.
Olli, Mimi, e Brioche
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

Sulle creme e vellutate direi di non aver mai seguito una ricetta. Caccio dentro, frullo, aggiungo olio (poco, di solito sto sui 10gr) soffritto 3 min aggiungo acqua e dado e via.
Sulle altre cose invece tendo a seguire di più le ricette preimpostate, magari cambio gli ingredienti ma il procedimento lo tengo di base.
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Io faccio vellutata di piselli, che non trito ma cuocio interi frullando alla fine, e di patate che però non vanno tritate perché rilasciano troppo amido.

Sulle carote quindi non saprei, ma io sono quella che segue le ricette, ho provato a smanettare ma non ne ho ottenuto un granché.

L'unica preparazione che ho personalizzato per tentativi è il tiramisù: non mi veniva bene la crema, allora ho unito i tempi del bimby agli ingredienti presi dal tiramisù classico di giallozafferano e son rimasta soddisfatta.

Prova e vedi come viene meglio, per me è la soluzione migliore.
Novella

Image

Image
Locked