Sulla scia di un altro post sul femminicidio,
mi piacerebbe riflettere insieme, soprattutto noi mamme di maschietti, sulla responsabilità dei genitori nell'educare al rispetto verso l'altro sesso e soprattutto passare l'importante messaggio che amare non è possedere.
Io credo che tanto in casa faccia l'esempio della coppia dei genitori, delle modalità di dialogo, dei modi, ma mi rendo conto che, soprattutto durante l'adolescenza, possono passare dei messaggi diversi dagli amici, dalla Tv , dai social.
La violenza sulle donne è trasversale, passa dal nord al sud, dalle classi più abbienti a quelle più povere, dai laureati agli operai, dai sessantenni ai poco più che adolescenti, perché succede così spesso ancora oggi?
Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?
- Lella
- Admin
Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?
CARPE DIEM
- Lory P
- Ambasciatore
Re: Ragazzi di oggi, Uomini migliori domani?
Non ho la risposta a questa domanda,però in quanto mamma di un figlio maschio posso dirti,che fin da piccolino ho sempre cercato di insegnare a mio figlio il rispetto per il prossimo,adesso ha 14 anni e sta attraversando la classica fase adolescenziale,in cui è un po'" intrattabile " ma non credo alzerebbe mai un dito,contro una ragazza ...trovo bruttissimo che ancora nel 2014 si possa morire x mano di quello che doveva essere il proprio compagno /marito/fidanzato!! E credo la giustizia,anzi la non giustizia Italiana abbia le sue responsabilità !!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
- los
- Ambasciatore
Re: Ragazzi di oggi, Uomini migliori domani?
Perché succede così spesso...? Perché oggi le donne chinano la testa meno di ieri, si sono fatte più forti e si ribellano. E un certo tipo di uomo non lo sa e non lo vuole accettare.
Dobbiamo educare i nostri figli al rispetto del genere umano, ma soprattutto rispettare noi stesse per prime, come donne.
Quindi non accettando vessazioni e comportamenti violenti da parte di nessuno.
Dobbiamo educare i nostri figli al rispetto del genere umano, ma soprattutto rispettare noi stesse per prime, come donne.
Quindi non accettando vessazioni e comportamenti violenti da parte di nessuno.
Shit happens!