zizzia wrote:É così da sempre, avevo una professoressa di italiano al liceo che arrivava proprio dalla Sicilia, spesso piangeva perché aveva lasciato i figli piccolissimi.
Comunque se non si hanno legami affettivi ci si trasferisce spesso in pianta stabile nel nord (ho alcuni vecchi colleghi di studio che l'hanno fatto e stanno benissimo) oppure si fa tutto un anno scolastico lontani da casa nella speranza, l'anno successivo, di avere un punteggio tale da aspirare ad una cattedra nella propria regione.
Sì, ma è un metodo assurdo!
La supplente si trovi all'interno della stessa regione, almeno. Io direi all'interno della stessa provincia. Che senso ha far spostare ina una persona per un periodo breve, sradicandola completamente dal suo ambiente?
Se rifiutano immagino perdano punti per l'anno successivo.
Qui a BG non ce ne sarebbero abbastanza, di insegnanti, soprattutto per le medie e le superiori.
Comunque sì, se rifiuti è facile che al giro successivo ti passi avanti qualcuno.
tati wrote:Da noi si partiva con 50 volte, se non le si portava diventavano 100.
Se il giorno dopo averle portate facevamo ancora gli stupidi aumentavano.
sono arrivata a consegnarne 500, era la prima media ed è stato decisamente il mio anno peggiore ahahha.
E le contava tutte, non potevi fingere e dimenticarne due o tre altrimenti tac, dovevi rifarle tutte.
Quando sono arrivata a 700 mi sono rifiutata di consegnarle, fortuna era quasi finito l'anno poi è andata in pensione.
Quindi se da 50 sei arrivata a 700 possiamo concludere che il metodo era inutile e idiota?
la yle wrote:Trilli ho parlato per quello che successe a noi e posso anche aggiungere di quella maestra che in situazione analoga e a fine convalescenza per una protesi All anca venne a Milano. Peccato è lo dico con grande rammarico, che un giorno alzandosi dalla sedia la protesi cedette e la portarono via in ambulanza. Per dire che qualcosa da rivedere c è di sicuro se attenti alla tua salute per un posto di lavoro
Y
Nel mio piccolo, mi feci una distorsione seria alla caviglia di sabato sera e non andai in PS perché il lunedì dovevo prendere servizio. Chi si ferma è perduto!