Dizionario italiano elementari

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Dizionario italiano elementari

Post by tati »

Rifiutatevi di acquistarne un altro.
Io per la scuola ho preso un tascabile normalissimo, a casa c'è quello grande ma sono due volumi ed è impossibile portarlo in giro.
Per bambini non ne ho comprati di italiano.
Di inglese si, ma perché era una passione e una richiesta di Paolo non della maestra.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Post by LaMarisa »

La chiara sta usando il mio vecchio delle medie. Col cavolo che glielo ricomprerei, soprattutto per l'uso limitato e sporadico che ne fanno
daniela73
Utente NM
Utente NM

Post by daniela73 »

Da noi è stato imposto il Devoto Oli, però acquistato in gran quantità direttamente dalle maestre e quindi pagato una sciocchezza, al momento non ricordo ma era veramente poco. Acquistato in seconda elementare non so dire quanto lo usino...a giudicare dallo stato del vocabolario direi mooolto poco.
Locked