sweet wrote:io le faccio al limone. semplicissime. infarinate, rosolate in olio e burro poi quando sono un pochino cotte metto un bicchiere con vino bianco mescolato a succo di limone (metà e metà) sale,pepe...gnam!
Le fai anche tu col pollo o usi vitello?
Matilde 30/12/2010 Alessandro 22/05/2015 E niente fu piu' come prima
nanny wrote:anche qui pollo, passo nella farina, rosolo ben bene nel burro e poi sfumo con un bicchiere di vino bianco e, se serve, un pò d' acqua...il sughino viene bello cremoso ed i miei lo adorano versato sul purè.
Oddio col purè potrei impazzire, che goduria!
Anche al limone buonissime, ma le faccio meno. L'uso di farina e burro permette di fare la cremina morbida. Se si seccano, si aggiunge del vino o dell'acqua. Asparagi e piselli si cuociono a parte e si aggiungono negli ultimi 2-3 minuti di cottura per far prendere alla carne il gusto. Per i piselli potresti anche far cuocere il pollo direttamente nella teglia con i legumi.
sweet wrote:io le faccio al limone. semplicissime. infarinate, rosolate in olio e burro poi quando sono un pochino cotte metto un bicchiere con vino bianco mescolato a succo di limone (metà e metà) sale,pepe...gnam!
Le fai anche tu col pollo o usi vitello?
pollo o tacchino ma il pollo rimane più morbido. a volte aggiungo anche i piselli.
Tropicalstore wrote:Anche al limone buonissime, ma le faccio meno. L'uso di farina e burro permette di fare la cremina morbida. Se si seccano, si aggiunge del vino o dell'acqua. Asparagi e piselli si cuociono a parte e si aggiungono negli ultimi 2-3 minuti di cottura per far prendere alla carne il gusto. Per i piselli potresti anche far cuocere il pollo direttamente nella teglia con i legumi.
Grazie, ecco forse il mio problema è che ci metto troppo poco burro, l'ultima volta mi si erano attaccate al fondo, e non avevo mai usato il pollo ma sempre vitello.
io burro non ne ho mai usato, uso solo olio, e vengon buone e cremose ugualmente..le devi tenere ben umide in cottura e farle asciugare alla fine, cosi non attaccano e non si stacca l'infarinatura...:-)
[color="Magenta"]La certezza assoluta porta all'errore[/color]
[font="Century Gothic"][color="DarkGreen"]Dove sta scritto che amare voglia dire sempre determinate modalità? Comincia ad imparare le tue, di modalità. E ad accettarle. (HappyVale)[/color][/font]