Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ragazzi di oggi, uomini migliori domani?

Post by Weinà »

Li vedo anch'io un po' persi, molti adolescenti di oggi.
Ci ragiono da un bel po' e temo che, appunto, molti genitori non siano consapevoli di quanto sia importante investire tempo ed energie nell'educare i figli all'amore, o almeno al rispetto, per gli altri esseri viventi. Poi però leggo questo forum ed è pieno di persone pienamente consapevoli della grande responsabilità che si ha nel crescere le donne e gli uomini di domani e non mi tornano i conti.
Credo che questo forum non sia rappresentativo della realtà della nostra società.
Anche quando ero adolescente io avevo coetanei insensibili e freddi, maleducati e irrispettosi, ben inteso, ma non erano la maggioranza. Erano pochi elementi da cui io mi tenevo ben alla larga.
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Io vorrei conoscere l'infanzia di un pietro maso, piuttosto che di una Erika de nardo.
Perchè credo che solo ferite profonde possano portare a gesti come questo.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by los »

Ma sì, credo anch'io che tutta sta serenità e infanzia tranquilla non l'abbiano avuta.

E lo voglio credere anche perché pensare che non ci sia stato niente nel loro passato che dopo tantissimi anni abbia potuto scatenare una rabbia così feroce mi fa troppa paura.
Shit happens!
Locked